Madagascar: parte la catena del freddo

Nell’ambito della realizzazione di un programma di sviluppo nazionale in Madagascar, è appena stata stabilita una piattaforma imprenditoriale alla cui nascita ha partecipato anche l’IIR, Istituto Internazionale del Freddo con sede a Parigi.

Avviata dall’ esperto internazionale in buone pratiche di governo e anche ex ambasciatore del Madagascar in Francia, Jean-Pierre Razafy-Andriamihaingo, “questa organizzazione economica mira a creare una nuova dinamica in tutta l’isola“, come riporta il sito www.newsmada.com. Il Madagascar ha un grande potenziale in termini di agricoltura, allevamento e pesca, ma tutto è gravemente poco sfruttato a causa della mancanza di un’adeguata infrastruttura e di investimenti per costruirla.

Diversi i progetti che tale iniziativa prevede, tra cui la realizzazione di una catena del freddo sostenuta dalle competenze dell’ IIR (Istituto Internazionale del Freddo). Di fatto il Madagascar è un paese membro IIR fin dall’inizio, anche se non è stato molto attivo negli ultimi anni. Questa iniziativa è una componente strategica nella definizione di una migliore alimentazione, nutrizione e sicurezza sanitaria del Paese