Il mercato della refrigerazione industriale: tendenze al 2021

Zion Research ha pubblicato un nuovo rapporto sul mercato 2015-2021 della refrigerazione industriale (compressori, vaporizzatori, Rack industriali, scambiatori di calore etc) per la produzione alimentare. di bevande, per la chimica e farmaceutica, per l’energia (produzione di gas), la logistica (magazzini) e petrolchimica. Secondo tale rapporto la domanda globale del mercato delle apparecchiature di refrigerazione industriale è stato valutato per un valore di US$ di 24 miliardi nel 2015 e si prevede che genererà un fatturato di US$ 36,25 miliardi entro la fine del 2021, crescendo ad un CAGR di poco superiore al 7,0% tra il 2016 e il 2021.

La crescente domanda di refrigerante dovrebbe essere il driver principale per il mercato globale degli impianti di refrigerazione industriale. Il mutare delle abitudini alimentari e il miglioramento del commercio internazionale dei prodotti alimentari si prevede che sosterrà la crescita del mercato delle attrezzature ndustriali nel prossimo futuro. Tuttavia la catena di approvvigionamento frammentata delle industrie alimentari e di trasformazione delle bevande nei paesi in via di sviluppo potrebbe ostacolare la crescita di questo mercato durante il periodo di previsione. Nello stesso tempo proprio queste regioni sono quelle che potrebbero guidare lo sviluppo futuro. In rapida crescita infatti è qui il settore della trasformazione alimentare, insieme con l’espansione dei magazzini frigoriferi. Al contrario, il mercato europeo delle attrezzature refrigerazione industriale è destinato a crescere ad un ritmo lento nei prossimi anni.

Nel 2015 quello dei compressori è stato il più grande segmento del mercato industriale delle apparecchiature di refrigerazione e ha rappresentato la quota maggiore del mercato totale. Insieme a evaporatori, rack industriali, esso ha rappresnetato una quota di oltre il 62% del mercato globale die componenti della refrigerazione industriale.

Per maggiori e più dettagliate informazioni: QUI