La nuova serie di fasci EXH ad alta efficienza di Roen Est ha una speciale configurazione ottimizzata per propano (R290) e ammoniaca (R717).
Tale linea arricchisce l’ampia gamma di soluzioni dell’azienda e punta ad offrire una risposta sia ai costruttori di chiller e macchine per la climatizzazione ambientale, sia agli installatori specializzati che ricercano i più elevati COP (Coefficient Of Performance). Grazie anche all’utilizzo di gas naturali come l’ammoniaca e il propano, l’elevata efficienza si accompagna ad un basso impatto ambientale e ad un costo del refrigerante più contenuto.
I fasci tubieri per ammoniaca e propano Roen Est sfruttano le peculiarità della configurazione a tubi dritti per questa applicazione garantendo una migliore gestione del funzionamento in esercizio della macchina.
Inoltre, il fascio tubiero ad ammoniaca è stato sviluppato con un’innovativa configurazione che utilizza tubi in acciaio inox per evitare i tipici problemi di corrosione dati da questo tipo di refrigerante.
La gamma di dry cooler, raffreddatori di liquido e oil cooler di Roen Est è completamente personalizzabile a seconda delle necessità d’impianto: 9 serie di prodotto suddivise tra una e due file di ventilatori assiali, sia in versione tradizionale con motori AC sia con ventilatori EC a tecnologia brushless ad alte performance.
La gamma soddisfa le più esigenti richieste di capacità termica, prestazioni acustiche e ingombri. I Dry cooler Roen Est sono unici per flessibilità, performance, affidabilità e durata, progettati per funzionare con diverse tipologie di fluidi: acqua, soluzioni di liquidi incongelabili contenenti glicole etilenico, propilenico, Hycool e anche oli vegetali e sintetici, liquidi alimentari o dell’industria di processo.