Nuovi fasci tubieri e dry coolers di Roen Est

Prestazioni ed efficienza energetica al massimo.

La nuova serie di fasci EXH ad alta efficienza di Roen Est ha una speciale configurazione ottimizzata per propano (R290) e ammoniaca (R717).

Tale linea arricchisce l’ampia gamma di soluzioni dell’azienda e punta ad offrire una risposta sia ai costruttori di chiller e macchine per la climatizzazione ambientale, sia agli installatori specializzati che ricercano i più elevati COP (Coefficient Of Performance). Grazie anche all’utilizzo di gas naturali come l’ammoniaca e il propano, l’elevata efficienza si accompagna ad un basso impatto ambientale e ad un costo del refrigerante più contenuto.

I fasci tubieri per ammoniaca e propano Roen Est sfruttano le peculiaritĂ  della configurazione a tubi dritti per questa applicazione garantendo una migliore gestione del funzionamento in esercizio della macchina.

Inoltre, il fascio tubiero ad ammoniaca è stato sviluppato con un’innovativa configurazione che utilizza tubi in acciaio inox per evitare i tipici problemi di corrosione dati da questo tipo di refrigerante.

La gamma di dry cooler, raffreddatori di liquido e oil cooler di Roen Est è completamente personalizzabile a seconda delle necessitĂ  d’impianto: 9 serie di prodotto suddivise tra una e due file di ventilatori assiali, sia in versione tradizionale con motori AC sia con ventilatori EC a tecnologia brushless ad alte performance.

La gamma soddisfa le piĂą esigenti richieste di capacitĂ  termica, prestazioni acustiche e ingombri. I Dry cooler Roen Est sono unici per flessibilitĂ , performance, affidabilitĂ  e durata, progettati per funzionare con diverse tipologie di fluidi: acqua, soluzioni di liquidi incongelabili contenenti glicole etilenico, propilenico, Hycool e anche oli vegetali e sintetici, liquidi alimentari o dell’industria di processo.