Arkema apre un nuovo centro di innovazione in Corea

HanYang University in Seoul
HanYang University in Seoul

Per sostenere la sua crescita in Asia, Arkema rafforza la propria rete di ricerca con l’apertura di un centro di innovazione in Corea. Sulla base all’interno della grande reputazione della Hanyang University di Seoul, questo nuovo laboratorio incarna una partnership che corre da molti anni tra Arkema e l’Università.

Questo nuovo laboratorio si specializzerà in polimeri ad alte prestazioni e energie rinnovabili – due aree di eccellenza per l’Università Hanyang. Attraverso l’interazione quotidiana con i laboratori dell’Università, questo centro sarà un importante punto fermo per le future innovazioni del Gruppo in questa regione.

L’integrazione all’interno di un campus universitario riflette lo spirito di ricerca congiunta tra l’industria e la comunità accademica avviata con successo da Arkema in Francia. Essa porta una capacità eccezionale per l’innovazione, garantendo nel contempo l’eccellenza scientifica nel lavoro del laboratorio.

Questo centro permetterà anche alle squadre di Arkema della regione di fornire supporto locale, in particolare per i clienti coreani nel mercato degli adesivi e dei polimeri tecnici, dell’elettronica, dei materiali compositi e delle applicazioni delle energie rinnovabili.

Questo laboratorio integra le strutture di R & S esistenti del Gruppo in Asia, dove Arkema opera già centri di ricerca in Cina e Giappone.