Manuale ASHRAE 2016: teleraffreddamneto, sistemi e attrezzature HVAC e solar cooling

ASHRAE ha appena pubblicato il suo MANUALE 2016. Esso ha subito revisioni alla maggior parte dei capitoli e include aggiornamenti fondamentali sull’accumulo di energia termica, tele raffreddamento e –riscaldamento.

Il volume illustra i vari sistemi e apparecchiature, componenti o assemblaggi che li compongono. Esso descrive le caratteristiche e le differenze, per aiutare i progettisti e gestori del sistema nella scelta e nell’utilizzo di attrezzature.

Quasi il 90% dei capitoli sono stati sottoposti a revisione rispetto all’edizione 2012” afferma Forrest Yount, curatore del volume. “Ciò significa che c’è molto nuovo materiale per gli utenti con acquisire familiarità. Molti capitoli hanno incorporato i risultati di recenti progetti di ricerca finanziati da ASHRAE“.

Il volume contiene due aggiornamenti importanti:

  • Il capitolo 12, sul teleriscaldamento e raffreddamento, ha nuovi contenuti da progetti di ricerca ASHRAE (la Guida nuova Teleriscaldamento Guida e Distretto di raffreddamento);
  • il capitolo 51, accumulo termico, ha nuovi contenuti su affidabilità delle reti, integrazione di energia rinnovabile, accumulo di calore , raffreddamento di emergenza, trattamento delle acque e la messa in servizio.

Altri aggiornamenti che probabilmente avranno un impatto su molti utenti comprendono il capitolo 19 (costruzione, ampie revisioni sulle perdite di sistema e sistemi di dispersione dell’aria), il capitolo 33 (Forni, aggiornamenti per i requisiti tecnologici e di efficienza in corso) e il capitolo 49 (Condizionatori d’aria e pompe di calore, nuove informazioni su standard statunitensi di efficienza)

Maggiori informazioni QUI