Climaveneta al centro commerciale LE BARCHE di Mestre

Da poco ultimata l’installazione di 4 UTA Climaveneta sul tetto del centro commerciale Le Barche, a Mestre, Venezia. Le unità trattamento aria si vanno a sommare ad un gruppo frigo FOCS CA/SL 2722 installato nel 2010 in sostituzione di un “vecchio” gruppo frigo SRAT LN/4075, sostituito a favore di un’unità più nuova e quindi più performante. Sullo stesso tetto sono inoltre anche installate 2 unità SRAR LN/4075, sempre di Climaveneta che operano da circa 20 anni per offrire il massimo comfort e la più affidabile continuità di risparmio energetico.

La scelta di sostituire le precedenti unità di trattamento aria con unità Climaveneta deriva dal fatto di voler dare un valore aggiunto al sistema di climatizzazione alimentato da pompe di calore dello stesso marchio e migliorare il rendimento del sistema di climatizzazione. Le unità di trattamento sono infatti state selezionate complete di sistema di regolazione integrato, con recupero di calore igroscopico ad alto rendimento, in grado cioè di assicurare durante il trattamento e il ricambio dell’aria, anche il massimo recupero di calore e risparmio energetico.

Il centro commerciale Le Barche, gestito da CBRE, ha una superficie totale di 13.454 mq distribuiti su 8 piani fuori terra e dal 1996 serve un bacino di utenza di circa 440.000 persone. L’esperienza Climaveneta nella climatizzazione dei luoghi dello shopping rendono l’azienda veneta il fornitore d’eccellenza del retail di successo, come lo storico centro commerciale in centro a Mestre.