Australia: una donna alla guida di AIRAH

Ania Hampton (courtesy: AITAH tramite Twitter)
Ania Hampton (courtesy: AIRAH tramite Twitter)

Per la prima volta nei suoi 95 anni di storia (!!!), l’associazione australiana AIRAH (Australian Institute of Refrigeration, Air Conditioning and Heating) ha eletto una donna come presidente. Il suo nome è Ania Hampton, eletta all’unanimità nella recente riunione del consiglio AIRAH. Ania prende il posto di Nathan Groenhout, che ha servito nel ruolo di leadership nazionale per tre anni. “Ania è una professionista esperta, con l’HVAC nei geni come ingegnere servizi di costruzione di seconda generazione” dice Groenhout. “Darà la propria unica impronta al ruolo – come tutti noi prima di lei – e so che continuerà a migliorare il nostro valore per i membri”. Hampton, che è il direttore di Edefice, il suo proprio studio di ingegneria, afferma: “Voglio che la gente si appassioni alle tematiche di AIRAH e HVAC & R come lo sono io e si impegni e entusiasmi per quello che stiamo facendo“, dice Hampton. “Voglio che i nostri membri siano riconosciuti nel settore come leader ed esperti tecnici e che il grande pubblico riconosca il valore della nostra professione e il contributo alla loro vita di tutti i giorni”.

Alla fine del mio mandato mi piacerebbe lasciare un’AIRAH considerata come un’organizzazione vibrante, diversificata e contemporanea“. Istruzione, formazione e coinvolgimento dei giovani  sono questioni di importanza per Hampton. “Mi piacerebbe vedere AIRAH ed i suoi membri impegnarsi con gli studenti, ispirandoli con il lavoro fantastico e vitale che facciamo” dice. Infine afferma: “Migliorare i nostri servizi per i soci e la diversità è una grande priorità, e il lancio delle Donne in commissione HVAC & R è solo il primo passo. È un momento eccitante per essere parte di AIRAH e sono felice di esser ora io la presidentessa“.

Groenhout lascia il posto dopo tre anni al timone. “Ho vissuto con l’Istituto un periodo di cambiamento sostanziale” dice. Tra i punti salienti della sua gestione, Groenhout elenca il programma di formazione Graduate AIRAH giunto a buon fine. “Essere sostituito da una donna sotto i 40 anni” Groenhout dice, “è una grande realizzazione della visione per rendere AIRAH rilevante per l’intero settore.”

 

Maggiori informazioni: QUI