Per Jonasson rieletto Presidente di AREA

Da sin. verso ds.: Marco Buoni, Wolfgang Zaremski, Per Jonasson, Coen van de Sande, Graeme Fox e Stig Rath
Da sin. verso ds.: Marco Buoni, Wolfgang Zaremski, Per Jonasson, Coen van de Sande, Graeme Fox e Stig Rath

Il 14 maggio 2016, Per Jonasson è stato rieletto Presidente di AREA per i prossimi due anni in occasione della assemblea generale di AREA a Dublino. Il Consiglio AREA rimane relativamente stabile con un solo cambio persona.

21 su 23 membri si sono riuniti a Dublino, in occasione di questa riunione che e’ stata ospitata dall’Istituto di refrigerazione irlandese. A Per Jonasson è stato dato all’unanimitĂ  un mandato di due anni e Coen van de Sande (NVKL, Paesi Bassi) è stato nominato vice presidente. Wolfgang Zaremski (VDKF, Germania) ha preso la posizione di Tesoriere.

A Marco Buoni (ATF, Italia), che rappresenta AREA in molti eventi e incontri in tutto il mondo, è stato dato il titolo di Vice-Presidente Affari Internazionali. Questa decisione riflette la posizione chiave del Sig Buoni che ha svolto un ruolo importante in particolare nell’approfondire la cooperazione con l’UNEP.

Stig Rath (VKE, Norvegia) è entrato nel consiglio come direttore in sostituzione di Peter Bachmann (BIV, Germania) che ha lasciato dopo 6 anni. I membri hanno espresso il loro grazie a Peter, che ha contribuito a dar valore ad AREA con il suo lavoro, in particolare rafforzando la collaborazione con Chillventa. Stig è stato coinvolto in AREA per diversi anni e attualmente presiede le competenze della Task Force.

Per Jonasson ha affermato “Sono molto grato per essere stato nominato per un ulteriore mandato di due anni in AREA. La nostra associazione sta vivendo un periodo emozionante con diverse guide e progetti in cantiere e sono lieto di avere la possibilitĂ  di svolgere queste iniziative con il sostegno dei miei colleghi membri del Consiglio“.