“Non lasciarti condizionare, se non è Daikin” recita il claim degli spot pubblicitari della nuova campagna Tv e digitale dedicata alla nuova gamma residenziale Daikin Bluevolution. Che mantiene lo storico payoff “Il Clima per la Vita”. Protagonisti della campagna video la “mamma” e il “capo” (veicolati in televisione e sul web), ma ci sono anche altri personaggi come la moglie, la fidanzata, il piacione e l’amico fanatico degli sport (che “vivono” sul web e sui social).
Come ha spiegato Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing Daikin Italy: «Daikin torna in comunicazione quest’anno per il ventesimo anno consecutivo con un concept innovativo e forte. La nostra posizione di leadership sul mercato ci ha convinti a osare a puntare su una campagna che invita il consumatore a non farsi “condizionare” dalle proposte della concorrenza e a scegliere invece Daikin. Il 65% dell’investimento della campagna è riservato alla televisione, media sul quale torniamo dopo la pausa dello scorso anno, il restante 35% al digital. Sul web, quando non utilizziamo la tv, arriviamo ad investire il 50% del nostro budget».
Una pianificazione televisiva dal 10 giugno al 10 luglio, coincidente con gli Europei di Calcio, su Rai e Sky per complessivi 1.700 spot.