EUROVENT: “LU-VE ZERO DIFETTI”

Eurovent ha ufficialmente certificato che gli scambiatori di calore per la refrigerazione ed il condizionamento   di  LU-VE hanno continuato a dare   tutti risultati positivi e conformi al catalogo  anche  negli ultimi cinque anni.

“È un risultato straordinario per LU-VE! – ha dichiarato Matteo Liberali CEO di LU-VE Group – L’affidabilità e qualità dei nostri prodotti ha avuto un ennesimo prestigioso riconoscimento. Questo traguardo ha radici forti e robuste che affondano nel processo di crescita e di miglioramento iniziato nel 1986. Per noi è motivo di grande orgoglio, soprattutto in un anno come questo, nel quale festeggiamo il 30° anniversario della nostra fondazione. Un particolare ringraziamento e i miei complimenti personali vanno a tutte le donne e gli uomini che hanno reso possibile il raggiungimento di questo speciale risultato: dal laboratorio agli uffici tecnici e a coloro che ne sono stati artefici!”.

Eurovent certifica le prestazioni di funzionamento di apparecchiature nel campo del trattamento dell’aria, condizionamento e refrigerazione  secondo le norme europee e internazionali. L’obiettivo è quello di permettere ai clienti  la scelta dei  componenti  più efficienti attraverso una piattaforma    comune per tutti i produttori certificati, aumentando l’integrità e l’accuratezza delle valutazioni di impiego.

Nel 2000, LU-VE è stata la prima azienda in Europa a ottenere la allora nuova certificazione “Certify All” di Eurovent, per:
•    tutta la gamma dei condensatori (marzo 2000);
•    tutta la gamma dei dry cooler (agosto 2000);
•    tutta la gamma degli aeroevaporatori (ottobre 2000).

L’importante certificazione copre tutti i prodotti che compongono la gamma e viene rilasciata solo se i risultati dei test sono conformi ai valori riportati nel catalogo (potenza, portata d’aria, consumi energetici, livelli sonori e caratteristiche costruttive). La certificazione prevede la verifica annuale di alcuni modelli delle gamme, sempre scelti a discrezione di Eurovent. I controlli avvengono a campione su prodotti da testare, presso istituti internazionali altamente specializzati. Eventuali deviazioni devono essere corrette su tutta la gamma, pena la decadenza della certificazione stessa.
Tale sistema di certificazione assicura al progettista, all’installatore e all’utente finale un’ulteriore garanzia di aver scelto componenti idonei a impianti di refrigerazione e condizionamento qualificati, in grado di assicurare prestazioni  realmente corrispondenti alle condizioni di progetto.

“Eurovent prova che i prodotti LU-VE garantiscono al cliente un veritiero e corretto rapporto €/kW e quindi  una  scelta  appropriata  dei modelli da impiegare, soprattutto in confronto ai prodotti non certificati, per offrire il vantaggio  ai costruttori di aumentare il valore degli impianti ed agli utilizzatori di  minimizzarne  il costo del  ciclo di vita– ha affermato  Alessandro Ferrandi, Direttore Commerciale di LU-VE Group – Noi forniamo, da sempre, prestazioni reali, con il miglior rapporto qualità/prezzo!”. 

Per ulteriori informazioni: www.luve.it www.luvegroup.com