Honeywell: partnership per aumentare la capacità di produzione globale

Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato di aver stipulato un accordo di fornitura con un produttore cinese per la produzione di Honeywell Solstice® YF, estendendo ulteriormente la sua base di approvvigionamento globale per questo refrigerante a basso GWP per il condizionamento mobile.

Nell’ambito di un accordo pluriennale, Juhua Corp., una delle principali imprese che lavorano con materiali di fluoro in Cina, produrrà Solstice YF in Cina per Honeywell e Honeywell porterà sul mercato il prodotto ai clienti i degli USA e in Europa. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2016. Oltre ad aiutare a soddisfare la domanda a livello mondiale, la produzione in Cina potrà contribuire a sostenere la futura adozione di Solstice YF nella regione stessa. La produzione aggiuntiva integrerà la capacità attualmente in divenire di Honeywell negli Stati Uniti.

Solstice yf, noto anche come HFO-1234yf, è un idro-fluoro-olefina di nuova generazione (HFO) con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore a 1 – inferiore a quello dell’anidride carbonica – e un sostituto per l’R-134a, un idrofluorocarburo (HFC), con un GWP pari a 1.300. “Gli investimenti di Honeywell e quelli dei suoi partner faranno in modo che i clienti avranno un approvvigionamento affidabile (…) ” ha affermato Ken Gayer, vice presidente e direttore generale di Honeywell Fluoro Prodotti.

Solstice YF è parte di una famiglia che comprende, tra l’altro, refrigeranti per la refrigerazione stazionaria, commerciale e mobile. Honeywell e i suoi fornitori sono nel bel mezzo di un programma di investimento di $ 900 milioni di R&S per produrre refrigeranti di nuova generazione, materiali isolanti, aerosol e solventi con potenziali di riscaldamento globale pari o minori di quelli della CO2 e di almeno il 99% più basso della maggior parte delle tecnologie utilizzate oggi. Per ulteriori informazioni www.1234facts.com