Emerson Climate Technologies a MCE 2016

Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenterà a Mostra Convegno 2016 i suoi brand Copeland™, Alco Controls™ e Dixell™ che sono in grado di offrire soluzioni integrate in risposta alle attuali tendenze e sfide di mercato.

Grazie ai prodotti sviluppati recentemente, Emerson è in grado di rispondere ancora una volta alle sfide del mercato tra cui l’utilizzo di nuovi refrigeranti, i severi requisiti richiesti dalle nuove Direttive (Direttiva F-gas e Direttiva Ecodesign) oltre alle richieste del mercato per l’impiego di refrigeranti naturali e a basso GWP e a prodotti ad elevata efficienza energetica e prestazioni sostenibili per rispondere alle esigenze generali in merito al ritorno degli investimenti.
Grazie a soluzioni per R744 ed R290, a refrigeranti alternativi a basso GWP e a soluzioni che integrano la tecnologia nel campo dei sistemi di modulazione così come elettronica innovativa per una gestione intelligente ed affidabile del circuito, Emerson è in grado di rispondere a tutte queste sfide e a domande quali:

  • Quali normative e direttive sono rilevanti per le diverse applicazioni di refrigerazione e applicazioni comfort e qual è la configurazione ideale che consente di raggiungere gli obiettivi richiesti ?
  • Quali sono le migliori opzioni in termini di refrigeranti per i sistemi di refrigerazione e le applicazioni comfort ?
  • In quale modo le soluzioni che integrano elettronica intelligente possono garantire il funzionamento efficiente dei sistemi, incrementarne le prestazioni e accelerare il time to market riducendo allo stesso tempo i costi di investimento

Partendo da questi quesiti, Emerson Climate Technologies presenterà vari prodotti e soluzioni per sistemi di refrigerazione e applicazioni comfort, combinando in modo efficiente le proprie competenze nel campo della tecnologia di compressione e dei controlli per offrire soluzioni a valore aggiunto per i propri clienti.

Per quanto riguarda le applicazioni comfort, un’attenzione particolare verrà dedicata al lancio dei nuovi compressori Copeland Scroll a velocità variabile con driver Emerson per applicazioni commerciali e residenziali. Grazie alla migliorata efficienza stagionale, alle elevate prestazioni e agli ampi campi di funzionamento, questi prodotti risultano ideali per applicazioni di riscaldamento e di processo. Inoltre, la nuova offerta di prodotti a velocità variabile garantisce un notevole risparmio energetico e agevola la realizzazione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento in conformità alla Ecodesign.
Per di più Emerson presenterà soluzioni per applicazioni commerciali e residenziali che sono in grado di gestire compressori Copeland Scroll a velocità fissa e variabile mediante algoritmi intelligenti e ad elevate prestazioni, che permettono una gestione del circuito intelligente e affidabile. Oltre a migliorare le prestazioni dei sistemi, queste soluzioni aiuteranno i nostri clienti a diminuire il time to market relativo ai lanci dei loro sistemi aumentando, allo stesso tempo, il ritorno sugli investimenti.
Per quanto riguarda sistemi di refrigerazione e applicazioni comfort, Emerson presenterà una selezione di soluzioni R744 e R290 progettate per garantire agli utenti finali la conformità ai requisiti della Direttiva F-Gas.
Per i refrigeranti alternativi, quali miscele di HFO e refrigeranti A2L, Emerson presenterà la sua visione per le applicazioni di riscaldamento e raffreddamento.
Tutti i prodotti e le soluzioni offerti possono essere visionati e provati a Mostra Convegno che si svolgerà a Milano dal 15 al 18 marzo, presso lo stand n. R29/S30 di Emerson Climate Technologies nel padiglione 24.