CAREL alla 40° edizione di MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT porta il futuro dell’alta efficienza nell’HVAC/R

CAREL è presente a MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT (MCE) presso la Fiera di Milano dal 15 al 18 marzo al padiglione 22, stand A31-A41, dove espone soluzioni specifiche ad alta efficienza per applicazioni HVAC/R, concetto fondamentale al centro della propria offerta.

In questa edizione la gamma di controller c.pCO Sistema viene declinata in soluzioni specifiche per unità chiller e AHU compatte ad alta efficienza. Come? Prima di tutto identificando le caratteristiche e le necessità specifiche delle singole applicazioni e verificando come il portafoglio di prodotti CAREL possa risolverle. Quindi suggerendo, tra l’ampia gamma di possibilità, i modelli più adatti alle specifiche esigenze. Infine, fornendo il collante giusto, ovvero una logica di controllo integrata.

Ampio spazio viene dedicato anche alle valvole elettroniche e agli inverter DC, i prodotti per le applicazioni ad alta efficienza nel settore HVAC/R. MCE rappresenta l’occasione per mettere in luce i benefici del “cuore” delle soluzioni CAREL: risparmio energetico, elevata affidabilità, regolazione ottimale e ritorno dell’investimento in meno di un anno

Tra le novità esposte al padiglione 22, stand A31-A41, heaterSteam Titanium, l’unico umidificatore al mondo con resistenze in titanio, che amplia la gamma heaterSteam e rappresenta la punta di diamante di questa famiglia di umidificatori all’avanguardia. Sempre in ambito di umidificazione, CAREL celebra il riconoscimento all’umidificatore a ultrasuoni humiSonic direct selezionato nel Percorso Efficienza & Innovazione di Mostra Convegno Expocomfort 2016 e incluso nello speciale evento OLTRE LA CALSSE A – padiglione 2.

Allo stand anche tERA, la piattaforma CAREL per il monitoraggio centralizzato e da remoto dei servizi di gestione e controllo del settore HVAC per applicazioni industriali e commerciali. È stata sviluppata come soluzione completa in grado di raccogliere e fornire in tempo reale tutte le viste utili all’analisi dell’impianto. Una piattaforma globale per condividere informazioni all’interno di un network e processare i dati in modo sistematico. Il risultato si misura in termini di riduzione dei costi di manutenzione e miglioramento del livello di servizio verso il cliente finale.

Non manca tra le soluzioni esposte a MCE anche HEOS Sistema che si è recentemente aggiudicato il prestigioso AHR Expo Innovation Award 2016 nella categoria refrigerazione. Heos è la soluzione tecnologicamente più innovativa ad alta efficienza per la gestione di banchi e celle frigo nei supermercati. Alla classica architettura con centrale frigorifera che alimenta i banchi frigoriferi attraverso la circolazione di refrigerante in lunghe linee di distribuzione, viene contrapposta una soluzione con banchi plug-in equipaggiati di compressori BLDC a velocità variabile raffreddati da un anello ad acqua.

Completano l’offerta CAREL le soluzioni di controllo per celle frigorifere, ovvero la piattaforma Cella i cui prodotti UltraCella e SmartCella si distinguono per la certificazione volontaria HACCP International a testimonianza della idoneità ad assicurare la qualità di conservazione del cibo. A queste si aggiunge EVD ice, il driver per valvola elettronica per medie e basse temperature, rivoluzionario perché può essere installato direttamente nell’evaporatore all’interno delle celle frigorifere.