FUCHS Lubrificanti alla Fiera Mecspe di Parma

Bildschirmfoto 2016-02-15 um 15.44.37Innovare significa creare un cambiamento, invertire la rotta per generare nuove idee e nuovi punti di vista. L’innovazione spesso nasce dal confronto tra realtà diverse, che fanno tesoro delle esperienze del passato creando un ponte con il futuro fatto di opportunità nuove e di percorsi che ridefiniscono l’andamento del settore in cui le aziende stesse operano.

La fiera MECSPE, in programma dal 17 al 19 marzo 2016 a Parma, è un punto di riferimento per l’industria manifatturiera del nostro Paese: l’evento si inserisce perfettamente nel filone delle iniziative volte a promuovere l’innovazione tra i privati e le aziende che considerano quest’ultima un paradigma indispensabile per la crescita e l’implementazione delle proprie attività.

La struttura della fiera è composta da saloni tematici, convegni, workshop e attività dimostrative che si svolgono in contemporanea e che offrono ai visitatori una panoramica sui materiali e sulle nuove tecnologie per l’ottimizzazione dei tempi e delle risorse. Particolarmente interessante per chi opera nel mondo dell’industria è la Fabbrica Digitale, iniziativa culturale e formativa per lo sviluppo della competitività dell’industria italiana, che quest’anno vedrà protagonisti diversi attori del con focus su singoli mercati come quello delle Trasmissioni di Potenza o su aspetti specifici come la logistica.

Il Gruppo FUCHS, principale produttore indipendente di lubrificanti per l’industria, parteciperà in maniera attiva all’evento, fornendo il proprio contributo e mostrando le novità dal punto di vista dei prodotti di alto livello studiati per migliorare il processo produttivo all’interno delle imprese. Grazie a uno stand di ultima generazione, FUCHS avrà la possibilità di avere un confronto diretto non solo con gli altri attori della filiera produttiva, ma anche con possibili clienti, fornitori ed enti pubblici o privati, per instaurare collaborazioni con realtà nuove o consolidare i rapporti con quelle aziende che sono già a conoscenza della qualità dei prodotti FUCHS e che hanno già avuto modo di testarne la validità.

Il personale dell’azienda sarà disponibile presso lo stand D49 nel padiglione Subfornitura con un servizio di consulenza sulle possibili vie per ottimizzare il processo produttivo, attraverso la proposta di prodotti innovativi e funzionali al business di riferimento. Da sottolineare, inoltre, l’opportunità per le imprese di affidarsi alle linee di lubrificanti Ecocool, senza boro e formaldeide, oltre agli oli realizzati con formule ecosostenibili, prima fra tutte la linea Planto, in grado di garantire una rapida biodegradabilità, in un’ottica di rispetto per l’ambiente, per il benessere del pianeta e per la salute delle persone.