Emerson inaugura un nuovo Centro di soluzioni europeo per il ramo Climate Technologies

La Direzione aziendale di Emerson partecipa insieme al sindaco di Aquisgrana all’inaugurazione della nuova struttura - il Centro di soluzioni europeo - con la cerimonia del taglio del nastro -
La Direzione aziendale di Emerson partecipa insieme al sindaco di Aquisgrana all’inaugurazione della nuova struttura – il Centro di soluzioni europeo – con la cerimonia del taglio del nastro –

Emerson, produttore mondiale di tecnologia, ha ufficialmente inaugurato l’8 dicembre una nuova struttura da 8 milioni di euro (8,4 milioni di dollari) – lo Europe Solution Center – ad Aquisgrana, Germania, per la divisione Climate Technologies. Lo Europe Solution Center fa parte della strategia a lungo termine di Emerson incentrata sullo sviluppo di soluzioni integrate per aiutare le aziende ad affrontare le sfide in Europa riguardanti i settori del riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione, quali aumento dell’efficienza energetica, promozione della sostenibilità e miglioramento della connettività dei sistemi.

La cerimonia è stata presieduta da David N. Farr, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Emerson, Jean Janssen, presidente di Emerson Climate Technologies Europa e Marcel Philipp, sindaco di Aquisgrana.

La nuova struttura è dotata di un laboratorio nel quale gli ingegneri possono lavorare direttamente a contatto con i clienti per sviluppare e testare soluzioni integrate e servizi avanzati. Il moderno laboratorio utilizza la tecnologia innovativa dei compressori di Emerson e i controlli elettronici per il riscaldamento residenziale e commerciale e per i sistemi di raffreddamento e refrigerazione, come quelli utilizzati nei supermercati. La nuova struttura comprende anche sale riunioni e uffici, spazi dove Emerson ha intenzione di tenere sessioni di formazione e workshop per i propri dipendenti e clienti.

Il nuovo Europe Solution Center situato ad Aquisgrana è per la divisione Climate Technologies l’ultima pietra miliare del nostro percorso finalizzato al supporto dei nostri clienti in Europa”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Emerson David N. Farr, che ha partecipato in Germania alla cerimonia d’inaugurazione. “Per noi è fondamentale essere posizionati in modo da poter aiutare i nostri clienti europei a crescere e prosperare

Il nuovo Europe Solution Center rafforza ulteriormente la presenza di Emerson Climate Technologies nel mercato HVACR europeo. L’azienda ora vanta cinque stabilimenti e quattro centri di ingegneria in Europa, focalizzati esclusivamente sul settore di Climate Technologies.

Il nostro obiettivo è quello di portare il nostro impegno nei confronti di tecnologia, innovazione e servizio ai clienti ad un livello superiore e creare un ambiente in cui siano incoraggiate creatività e larghezza di vedute”, ha affermato Jean Janssen, presidente di Emerson Climate Technologies Europa. “Il nostro desiderio è quello di progettare e offrire soluzioni in collaborazione con i nostri clienti, in modo da poter padroneggiare le sfide del settore HVACR, ora e in futuro.”

Dei tour guidati hanno permesso agli ospiti di visitare le nuove strutture e di osservare le attrezzature ad alto contenuto tecnologico per collaudi e misurazioni e le potenziali capacità al servizio dei clienti europei di Emerson, per quanto riguarda i settori di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione.