Il GRUPPO FUCHS acquisisce Pentosin

Fuchs Lubrificanti, produttore indipendente di lubrificanti conosciuto e attivo a livello mondiale, ha deciso di espandere le proprie attività ampliando ulteriormente il suo portfolio nel settore dell’automotive grazie all’acquisizione della società Deutsche Pentosin-Werke GmbH.

FUCHS è un’azienda che vanta oltre trent’anni di grande esperienza nel campo della produzione di fluidi per il Metalworking e di lubrificanti per le macchine industriali. La sua presenza a livello internazionale è garantita da sedi e stabilimenti produttivi particolarmente innovativi, sparsi in oltre 40 paesi.

Il core business è costituito dai prodotti lubrificanti e fluidi funzionali per l’industria e comprende anche un ampio portfolio di oli per l’autotrazione, con una struttura in grado di studiare soluzioni su misura per rispondere a esigenze specifiche per i diversi segmenti di mercato.

L’acquisizione dell’azienda tedesca, conosciuta nel settore come Pentosin, si inserisce perfettamente in questo contesto. Essa rappresenta uno dei principali produttori di lubrificanti e prodotti specifici per l’industria dell’automotive a livello internazionale. Fondata nel 1927 ad Amburgo, la società è conosciuta dalle aziende di tutto il mondo, che scelgono i suoi materiali di alta qualità e di alta affidabilità.

Il processo di acquisizione consente a FUCHS di aggiungere un importante tassello alla propria gamma di prodotti, rivolgendo l’offerta a target nuovi e diversi, e allo stesso tempo incrementando la tipologia di lubrificanti e fluidi presenti nel proprio portfolio.

I prodotti Pentosin da un lato completano la gamma di lubrificanti offerta da FUCHS, dall’altro permettono all’azienda di aumentare la propria competitività e il proprio valore sul mercato.
Per FUCHS si aprono nuove opportunità, prima fra tutte la possibilità di soddisfare le esigenze di alcuni utilizzatori e segmenti di mercato che non erano stati ancora raggiunti.

L’operazione di acquisizione ha permesso al GRUPPO FUCHS di rafforzare la propria presenza sul mercato e di aumentare il proprio livello di innovazione nel campo della produzione dei fluidi e dei lubrificanti e costituisce una grande opportunità di ulteriore crescita.