Verso Parigi 2015: l’Appello delle imprese e delle organizzazioni italiane della green economy

L’Appello per un efficace accordo internazionale sul clima in vista di Parigi 2015 è stato sottoscritto da oltre 100 aziende italiane. Per la prima volta in Italia il mondo delle imprese si mobilita per sollecitare un Accordo sul clima.

Sarà Edo Ronchi, membro del Consiglio Nazionale della Green Economy, a consegnare a Roma al Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, alla vigilia della sua missione per Parigi, l’Appello delle imprese e organizzazioni della Green Economy lanciato nell’ambito dell’ultima edizione degli Stati Generali della Green Economy, dello scorso 3 e 4 novembre. Saranno presenti i rappresentanti delle oltre 100 aziende firmatarie del documento.

L’Appello delle imprese e organizzazioni della Green Economy rappresenta il contributo del settore della green economy italiana in vista della Conferenza mondiale dell’Onu a Parigi, dal 30 novembre all’11 dicembre, che porterà al nuovo Accordo globale sul clima con obiettivi da qui al 2030. Si tratta di un evento di portata storica, nel quale le imprese possono svolgere un ruolo positivo di enorme importanza, spronando i governi ad assumere impegni all’altezza della sfida che ci attende e impegnandosi in prima persona a sviluppare processi produttivi e prodotti innovativi, competitivi e a basse emissioni.

Per maggiori informazioni sull’Appello delle imprese e delle organizzazioni italiane della green economy: QUI

L’appello sarà aperto fino a domani 25 novembre alla sottoscrizione delle imprese e sarà poi consegnato al Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti alla vigilia della sua missione per Parigi.

Per maggiori informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org