Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) lancia una nuova gamma di pressostati per applicazioni (CO2) R744 con taratura di intervento fissa.
Grazie alle eccellenti caratteristiche, questi pressostati risultano nel mercato odierno il prodotto ideale per l’uso in sistemi CO2.
Il pressostato CS3 funge da dispositivo di protezione per compressori nel caso in cui la pressione del sistema superi i limiti desiderati. I pressostati sono disponibili in versione con modalità di reset automatica e manuale. Le versioni con modalità di reset automatica offrono un basso differenziale tra cut-out e cut-in, il che riduce il tempo di inattività del compressore in caso di incremento di pressione improvviso. I contatti sono del tipo SPDT per la funzione di controllo/allarme e rapporto in merito allo stato. Questi pressostati garantiscono inoltre affidabilità per 2 milioni di cicli. Versioni specifiche per i Clienti con impostazioni di cut-out fisse possono essere rese disponibili in un intervallo di pressione compreso tra 40 e 140 bar. Tutti i modelli sono certificati da un Ente di Certificazione e, trattandosi di dispositivi di sicurezza, sono conformi ai requisiti della massima categoria di pericolo della normativa sulle attrezzature a pressione.
Con l’introduzione di questa nuova gamma di pressostati, Emerson Climate Technologies amplia la sua offerta nel segmento delle applicazioni R744.