Il Gruppo CAREL apre in Croazia il settimo stabilimento produttivo

Sono state avviate in questi giorni le linee produttive nel nuovo stabilimento a Labin (Albona) in Croazia, precisamente sulla costa sud-orientale dell’Istria. Il nuovo sito produttivo permetterĂ  al Gruppo Carel di aumentare la capacitĂ  produttiva in Europa e di accrescere l’efficienza nella distribuzione dei propri prodotti. In particolare, l’unitĂ  produttiva di Labin si estende su una superficie di circa 90.000 m2, di cui 7000 m2 coperti, e al momento impiega 50 addetti locali che a regime diventeranno 110.

Come per tutti gli stabilimenti del Gruppo presenti in Italia e nel mondo, i processi produttivi del nuovo  stabilimento riflettono le stesse procedure e gli stessi standard di qualitĂ  della sede centrale. Lo stabilimento croato è il quarto del Gruppo all’estero, dopo quelli aperti in Brasile, Cina e Stati Uniti per un totale di 7 siti produttivi, gli altri 3 sono in Italia a Brugine (PD) – dove si trova anche l’Headquarter, a cui si aggiungono 19 filiali commerciali di proprietĂ  nel mondo.

“Siamo particolarmente orgogliosi dell’apertura di questo nuovo impianto produttivo in Croazia – ha dichiarato Francesco Nalini, Direttore Generale del Gruppo Carel – che si affianca a quelli italiani per supportare la nostra crescita in Europa. Continuiamo infatti a seguire la nostra strategia di avere per la maggior parte dei prodotti la produzione su piĂą siti, in modo da garantire la continuitĂ  di fornitura ai clienti in qualsiasi evenienza.”