Convenzione e ISO Engineering

Si informa della stipula di una nuova convenzione per le aziende associate ad Assofrigoristi in merito all’assistenza sugli adempimenti previsti dal testo unico in materia di sicurezza sul lavoro. Il testo integrale è a disposizione dei soci all’interno dell’area riservata del sito, nella pagina Convenzioni. 

Questa convenzione nasce dagli accordi tra ISO Engineering e il Direttore Operativo di Assofrigoristi Marco Masini, che si è dichiarato molto soddisfatto delle opportunità oggetto della stessa. Una nuova, importante sinergia al servizio dell’Associazione.

Bisogna sapere che il 15.05.2008 è entrato in vigore il Testo Unico in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro (D.Lgs. 09.04.2008, n. 81). Il Testo Unico oltre che accorpare e contemporaneamente abrogare la più importante legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro degli anni previgenti (DPR 547/55, DPR 303/56, D.Lgs. 626/94, D.Lgs. 494/96, ecc…), apporta anche importanti modifiche introducendo da una parte nuovi soggetti tutelati ed alcune semplificazioni, dall’altra aumentando gli obblighi di formazione ed informazione ai  lavoratori. Tali obblighi sono poi stati oggetto di ulteriori prescrizioni emanate nel dicembre 2011 e febbraio 2012: gli accordi stato regione che sono andati a disciplinare rispettivamente la formazione e l’addestramento dei lavoratori. La presente convezione prevede un prezzo agevolato per tutte le aziende associate ad Assofrigoristi per le prestazioni previste.

Per informazioni: http://www.assofrigoristi.it