QUATTRO MORI E… UN FRIGORISTA!

Nel meraviglioso scenario dell’auditorium della banca Intesa San Paolo di Cagliari progettato da Renzo Piano, una struttura polifunzionale capace di essere teatro e sala da ballo (!), si è tenuta la convention di Assofrigoristi per l’apertura della delegazione Sardegna.

Ospiti di Emilio Loche, delegato, e Sebastiano Liori, relazioni esterne, oltre cinquanta aziende ed imprenditori si sono ritrovati attorno al presidente Gianluca De Giovanni e al direttore Marco Masini per discutere della professione, dei problemi e delle opportunità che, facendo rete, sono possibili con l’associazione nazionale frigoristi Assofrigoristi.

L’evento è stato salutato anche da Ignazio Schirru, presidente dell’Ente Fiera Sardegna e di Casartigiani, e dal quotidiano regionale, l’Unione Sarda.

La partecipazione, oltre che significativa dal punto di vista numerico, è stata molto attiva. Un importante dibattito al termine delle presentazioni, ha portato alla luce le ragioni e le motivazioni del “fare sistema”, le prospettive in una regione come la Sardegna, i temi e le difficoltà di carattere burocratico e normativo legate alla vaga definizione della professione e alla necessità di costante formazione ed informazione a supporto del lavoro e della riduzione oneri alla tipica micro-azienda socia.

Esperienze associative passate ed in altri organismi, hanno trovato un terreno fertile per la proposta di una associazione “verticale” e specifica per la professione, per la quale si è già costituito un nucleo di interesse con incarichi e deleghe specifici!