LU-VE: Nuovo direttore commerciale “PRODOTTI OEM”

Michele AmpezzanLo scorso 9 luglio LU-VE Group si è quotato all’AIM, Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana. Nei mesi precedenti, nell’ambito del potenziamento della struttura organizzativa, era stato avviato il piano “MOC – Make One Company” che ha portato alla definizione di tre business unit: Prodotti ventilati, Prodotti per OEM e Close control A/C.

Nell’ambito di tale programma di sviluppo, l’ing. Michele Ampezzan è stato nominato Direttore Commerciale della business unit “OEM”. Avrà la responsabilità dei prodotti realizzati negli stabilimenti di SEST (Limana, BL), SEST-LUVE Polska (Gliwice), SEST-LUVE Russia (Lipetsk), SEST-LUVE China (Changshu), HTS (Novosedly, Rep. Ceca) e TGD (Travacò Siccomario, PV). La business unit “OEM” è dedicata alla realizzazione e commercializzazione di: evaporatori statici per banchi e vetrine refrigerate; scambiatori di calore per applicazioni varie (condizionamento e refrigerazione per applicazioni statiche e mobili); porte e sistemi di chiusura in vetro per apparecchi di refrigerazione, professionale, industriale e domestica.

Ampezzan, 41anni, ha maturato una solida esperienza nell’area commerciale in primarie aziende della componentistica elettronica e dell’occhialeria. In forza al LU-VE Group dal 2009, ha contribuito in maniera determinante alla crescita di SEST, di cui ha gestito sia le vendite che il marketing. Dal 2014 e successivamente nel 2015, è diventato responsabile rispettivamente dei prodotti TGD e di quelli HTS. La business unit “Prodotti OEM” risponde alla Direzione Commerciale di Gruppo.

Matteo Liberali, CEO di LU-VE Group: “Stiamo vivendo un momento molto positivo che ci porterà a un’ulteriore importante crescita. Il primo passo è stata la quotazione in Borsa: questo è il frutto del grande lavoro degli anni passati ma rappresenta soprattutto un’accelerazione dei nostri piani di sviluppo. La nomina di Michele Ampezzan in questo nuovo ruolo, si inserisce nell’ottica della riorganizzazione globale di LU-VE Group, pensata e realizzata per il conseguimento dei nostri nuovi obiettivi strategici nazionali e internazionali”.

Michele Ampezzan ha dichiarato: “Grazie al nuovo assetto e alle sinergie commerciali, avremo ora l’opportunità di sviluppare ulteriori conoscenze, ampliare e diversificare i nostri mercati e, in definitiva, consolidare la nostra leadership. Lo scambio delle best practice tra le aziende di LU-VE Group rappresenta poi una grande opportunità professionale per tutti noi. Sono soddisfatto dei risultati che abbiamo fin qui raggiunto. Ora mi sento orgoglioso del mio ruolo al timone della nuova business unit: un impegno a migliorare ulteriormente”