Emerson: la nuova generazione di unità refrigeranti EazyCool ZX offre nuove funzionalità

Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson, annuncia il rilascio della nuova generazione di unità condensanti Copeland EazyCoolTM ZX con nuovi e numerosi vantaggi.

La nuova EazyCool ZX dispone di un nuovo controllo elettronico che consente di regolare con precisione la pressione di aspirazione e di condensazione, come pure un display LED per la visualizzazione di tutti i parametri. Inoltre, lo sportello anteriore incerneriato presenta una finestra attraverso la quale è possibile verificare rapidamente lo stato del sistema senza aprire l’unità. La migliorata accessibilità e le impostazioni del controllo preconfigurate permettono di risparmiare tempo e denaro.

I nuovi modelli mantengono le stesse dimensioni compatte dell’affermata generazione precedente. Il rumore delle pale del ventilatore è ottimizzato grazie al controllo della velocità di rotazione, mentre l’utilizzo di compressori Copeland ScrollTM permette di ridurre il consumo di energia, nonché di risparmiare sulle spese di esercizio. Inoltre molteplici refrigeranti omologati, tra cui l’R134a, l’R407A e l’R407F, permettono di aumentare la flessibilità di utilizzo e la relativa gestione logistica in quanto un unico modello si adatta alla maggior parte delle applicazioni, cosa che risulta particolarmente vantaggioso per distributori e installatori.

Tutte le impostazioni principali, come ad esempio la velocità del ventilatore, possono essere regolate in base alle necessità dell’applicazione. Il nuovo controllo universale offre inoltre la protezione elettronica del motore e la possibilità di comunicazione in tempo reale attraverso Modbus®. I pannelli zincati e i condensatori rivestiti offrono protezione contro la corrosione e garantiscono il funzionamento dell’impianto anche in condizioni ambientali difficili. Grazie ai rapidi tempi di installazione, all’efficienza superiore e all’elevata affidabilità, questa nuova generazione di unità aiuta i clienti a minimizzare i costi del ciclo di vita.

Le unità refrigeranti ZX risultano già conformi ai requisiti di efficienza della direttiva 2009/125/CE del Parlamento e Consiglio europeo sui requisiti di progettazione ecocompatibile di mobili professionali di immagazzinaggio, abbattitori frigoriferi (blast cabinets), unità condensanti e raffreddatori di processo.