AAA – Abstract cercasi: prossima Gustav Lorentzen Natural Working Fluids Conference

L’istituto britannico per la refrigerazione IOR ha aperto il “call for paper” per la 12esima conferenza IIR Gustav Lorentzen sui fluidi naturali, che si terrà a Edimburgo dal 21 al 24 agosto 2016.

Tre saranno i temi di questa dodicesima edizione:

  • Fluidi di lavoro naturali: si esploreranno temi quali lo sviluppo dei componenti e il superamento di aspetti problematici, il trasferimento di calore e il movimento dei fluidi, sviluppo di compenti per una maggiore efficienza, sostituzione componentistica attuale, estensione di nuove applicazioni di refrigeranti naturali;
  • Sostenibilità nei fluidi di lavoro naturali: si concentrerà sui problemi ambientali di innovazione, sui costi, sulla differente resa in differenti condizioni climatiche. Si considereranno aspetti quali la trigenerazione, il recupero di calore, l’uso efficace di pompe di calore, raffrescamento passivo;
  • Cicli alternativi: si considereranno sistemi di refrigerazione non convenzionali come ice slurries, assorbimento, raffrescamento vaporativo, etc.

Per maggiori informazioni e dettagli: www.gl2016.com. Termine ultimo per la presentazione degli Abstract: 1 ottobre 2015.