THERMOKEY: il risparmio è targato TK SMART

Dalla parte al tutto. ThermoKey, azienda leader nella produzione di scambiatori di calore, continua il suo processo di crescita e sviluppo di prodotto, iniziato dopo l’acquisizione da parte della nuova proprietà nel 2014.

Dopo aver ampliato la gamma di prodotti con la batteria in microcanale in alluminio TKMicro25 ed essersi qualificata per l’esportazione in Usa e Canada, l’azienda guidata da Giorgio Visentini, annuncia la creazione di una nuova linea di condensatori remoti in alluminio destinati agli operatori del settore HVAC-R.

TKSmart, questo è il nome scelto, è una piattaforma che ha alla sua base il concetto di “less is more”: promette infatti un riciclo integrale dei materiali, una maggiore leggerezza ed economicità, in termini di rapporto €/kW oltre che un utilizzo di liquido refrigerante di gran lunga inferiore alla tecnologia tradizionale.

La serie è composta da 10 modelli dai 13 ai 98 kW con ventole da 400 a 630 mm di diametro. Il cuore scambiante è proprio l’affidabile batteria in microcanale di alluminio TKMicro25, leggera ma con gli spessori più elevati del mercato e che consente un peso totale di circa la metà rispetto ai condensatori remoti tradizionali. Per garantire alti livelli di resistenza alla corrosione, la carena e i boccagli dei ventilatori sono realizzati in top quality aluminium alloy.

ThermoKey, nella progettazione della nuova linea TKSmart, ha tenuto anche conto delle più recenti normative europee infatti, rispetto ai tradizionali condensatori a tubi in rame consente un risparmio di refrigerante che arriva all’80%. E’ in grado di funzionare con tutti i refrigeranti standard fino a 45 bar di pressione operativa – compresi quelli ecologici.

La nuova linea, grazie ad una gestione a stock, è disponibile in tempi brevissimi e, in funzione degli spazi disponibili, può essere installata sia a flusso verticale sia orizzontale.