GAMMA DORIN CDB/CDM PER APPLICAZIONI SUBCRITICHE CO2 CON PSs100 BAR/PS 150 BAR

Series CD – Model CD3500B

Azienda consolidata grazie a un’esperienza pluridecennale nella produzione di compressori CO2 (oltre vent’anni come pionieri a livello internazionale nel settore produttivo) e quasi cento anni di esperienza nella produzione di compressori in generale, DORIN ha disegnato una nuova gamma di compressori che soddisfa le specifiche necessitĂ  delle applicazioni subcritiche a CO2, che richiedono un’elevata pressione di fermo impianto e di temperatura di condensazione.

La gamma CDB/CDM combina l’elevato risparmio energetico con le caratteristiche giĂ  testate ed affidabili della gamma CD, nonchĂ© un aumento della forza di pressione fino a 150 bar lato alta pressione e 100 bar lato bassa pressione in fase di fermo impianto.

Così, come risposta agli sviluppi dei mercati regionali, DORIN è in grado di fornire compressori affidabili, efficienti e sicuri per qualsiasi tipo d’impianto, inclusi quelli a cascata e booster (con richiesta di valori PSs piĂą alti)

Le caratteristiche principali dei CDB/CDM, presse direttamente dalla gamma CD pensata nello specifico per i compressori CO2, sono:

  • Volume spostato da 1.12 a 30.23 mÂł/h
  • A prova di pressione per PSs di 100 bar lato bassa pressione e PS 150 bar lato alta pressione
  • Motori meticolosamente selezionati che permettono l’impiego efficiente di sistemi Tc convenzionali ed elevati.
  • Risparmio energetico elevato, affidabilitĂ  e sicurezza, raggiunte grazie all’uso di valvole e teste cilindro appositamente disegnate
  • Ingranaggio di trasmissione resistente all’usura con l’utilizzo di cuscinetti multistrato
  • Ideale per le operazioni con convertitore di frequenza per controllare la capacitĂ 

Questa nuova gamma di compressori basata sulla collaudata gamma CD, è stata sviluppata per soddisfare gli specifici bisogni di elevate pressioni di fermo impianto, durante periodi piĂą lunghi di inattivitĂ  del sistema. I modelli CDB sono idonei per l’utilizzo con temperature di condensazione fino a 22°C.

In combinazione con i modelli CD per operazioni transcritiche, questa nuova gamma offre la possibilitĂ  di avere efficienti sistemi di temperatura medi e bassi all’interno di una gamma di capacitĂ  piĂą ampia.

Inoltre, l’utilizzo di modelli ibridi CDB/ HEP ECOPREMIUM all’interno di un impianto a cascata CO2/R134a, è l’esempio dell’uso universale di questi compressori destinati ad avere una maggiore efficienza e un basso impatto ambientale per il sistema costruito.

Per ulteriori informazioni riguardo il CO2, consultare le brochure 1LTZ016_CD_1412 (transcritical) o 1LTZ017_CDS_1412 (subcritical) su

Limiti di applicazione basati sul surriscaldamento del gas di aspirazione di 10 K

Carica Olio: PAG68 (o POE C85E).