Principal Place – The UN square mile

Principal Place è un complesso polifunzionale che si compone di uffici, abitazioni e spazi commerciali di prestigio, realizzato da Brookfield. Lo sviluppo comprende un impressionante edificio per uffici di 15 piani dotato di ampie terrazze con vista su Londra, per un totale di 600.000 metri quadrati; una torre ad uso residenziale; una piazza comune totalmente nuova con uno spazio destinato ad eventi pubblici; più di 20.000 metri quadrati di spazi commerciali, compresi bar e ristoranti; ed un edificio storico completamente ristrutturato per ospitare un ristorante di classe superiore.

SFIDA
A Principal Place la progettazione di impianti ad elevate prestazioni ha portato a ridurre il consumo di energia, e conseguentemente i costi di gestione, con una previsione di miglioramento delle prestazioni energetiche ed una riduzione delle emissioni locali di CO2 di circa il 33% rispetto ad un edificio tradizionale.

SOLUZIONE
Anche l’impianto di climatizzazione è stato progettato con lo scopo di migliorarne le prestazioni energetiche e ridurre gli inquinanti in atmosfera. Il comfort di quest’edificio moderno è quindi garantito durante tutto l’anno da 6 TECS2-W/LC 1453 ed 1 FOCS2-W/R/CA-E 1801, tutti forniti da Climaveneta per una potenza frigorifera totale di 9243 kW di e termica di 478 kW. Il progetto si pone come obiettivo il conseguimento della certificazione BREEAM Excellent.

 

Periodo di realizzazione: 2015

Tipologia applicazione: Mixed-Use Development

Tipo impianto: Hydronic System

Potenza frigorifera totale: 9243 kW

Potenza termica totale: 478 kW

Macchine installate: 6x TECS2-W/LC 1453, 1x FOCS2-W/R/CA-E 1801