Eliwell presenta Coldface: la nuova gamma di controllori per celle refrigerate semplici da installare e con ampio volume interno!

La serie di controllori elettronici per celle refrigerate Coldface si completa con nuovi modelli e funzionalità. Studiata per supportare al massimo installatori e manutentori grazie a caratteristiche quali praticità d’installazione e facilità d’uso, la gamma Coldface si arricchisce ora di nuovi modelli con interruttore magnetotermico Schneider Electric integrato.

Le nuove versioni della famiglia Coldface con sportellino apribile frontale permettono di raggiungere facilmente l’interruttore o i dispositivi addizionali fino a 4 moduli DIN e, grazie alla guarnizione integrata, la nuova Coldface ed i suoi componenti sono protetti dai getti d’acqua permettendone cosi anche una profonda pulizia senza alcun rischio di danneggiamento.

L’involucro plastico dal design innovativo, in materiale autoestinguente PC+ABS, è estremamente pratico nella messa in opera ed al contempo molto ampio nei volumi interni, e permette di integrare dispositivi e accessori a montaggio DIN, quali interruttori o contatori ausiliari.

L’esperienza di Eliwell nello sviluppo di prodotto ha permesso di contenere al massimo le dimensioni della scheda elettronica pur mantenendone potenza e flessibilità. È possibile così pilotare direttamente 3 o 5 utenze con carichi monofase fino a 2Hp di potenza. Inoltre una razionale disposizione delle connessioni elettriche, unita a robuste cerniere in ottone e all’ampio volume interno, ne favorisce una rapida messa in opera.

La nuova interfaccia utente e l’accesso facilitato ai parametri di maggior utilizzo rendono ancor più facile configurazione e funzionalità e l’adozione di un ampio display a led, con icone integrate, permette all’utente con un colpo d’occhio di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’applicazione.

L’orologio interno con calendario annuale, e registrazione allarmi, è infine un utile strumento nell’applicazione del protocollo igienico-sanitario HACCP.