RIVACOLD: AEROEVAPORATORI AD ARIA PER IMPIANTI A CO2 (RSIX – RCX – RCMX)

La Rivacold è lieta di presentare la nuova gamma di aeroevaporatori per impianti a CO2 (R744).

La nuova gamma comprende evaporatori SLIM e CUBICI con ventole da 250 e 350 adatti per celle di  piccole e medie dimensioni, di alta, media e bassa temperatura.

La gamma di aeroevaporatori Rivacold per impianti a CO2 ha un design delle batterie ad alta resistenza, dedicato per questa applicazione: la Pressione di Lavoro (PS) può arrivare fino a 75 bar. Questo valore è un grande vantaggio, sia in caso di fermo impianto (riduce la necessità di evacuazione di CO2) che di utilizzo della stessa batteria su celle a temperatura negativa (-40°C) e positiva, al limite del condizionamento (+15°C).

Il funzionamento per impianti con gas naturale CO2 di tipo subcritico e transcritico, garantisce un impatto ambientale diretto minimo di tutta la gamma che oltre all’utilizzo di una pala ad alta efficienza, abbina motoventilatori di tipo elettronico ad alto risparmio energetico, raggiungendo  alte prestazioni e GWP indiretti minimi.

I modelli RSIX, RCX e RCMX sono disponibili da 1 a 4 ventole e vanno da 260Watt a 19100 Watt.

I nuovi aeroevaporatori per celle frigorifere fanno parte delle linea ECO2-LOGICALPOWER, sviluppata per installazioni ecosostenibili, non tossiche, non infiammabili e ad un basso consumo di energia.

Questa gamma completa la già esistente linea di prodotti a CO2 (R744) progettati e prodotti a richiesta del cliente: centrali multicompressore subcritiche, transcritiche e gas coolers.

L’impiego del CO2 come unico gas refrigerante per le diverse applicazioni garantisce la riduzione nei costi di installazione e rende il prodotto a prova di futuro.