Annunciata la nuova serie Copeland Scroll™ K5 con tecnologia CoreSense™ Diagnostics

Emerson Climate Technologies, un ramo di Emerson (NYSE: EMR) presenta la nuova tecnologia CoreSense per compressori Scroll nei sistemi di refrigerazione. Questa tecnologia equipaggia già i compressori Stream semiermetici e consente agli utenti di diagnosticare facilmente i problemi relativi ai compressori o al sistema, sia in loco che in remoto, riducendo così i tempi di inattività degli impianti.

Emerson Climate Technologies offre la tecnologia CoreSense su richiesta per i nuovi compressori della serie Copeland Scroll Summit per i sistemi di refrigerazione a media e bassa temperatura. Questa tecnologia integra le funzioni dei moderni sistemi di refrigerazione direttamente nel compressore. I dispositivi di protezione e i sensori sono preinstallati nel compressore. CoreSense consente di comunicare con i dispositivi di controllo del sistema attraverso il protocollo integrato Modbus®, riducendo la necessità di cavi per l’installazione dei sensori e consentendo ai produttori di velocizzare la progettazione degli impianti e ridurre la probabilità di errori. Questa tecnologia registra la cronologia di dati ed allarmi e le informazioni relative al compressore, ad esempio il modello e il numero di serie. Le informazioni sono archiviate nella memoria EEPROM del sistema e possono essere consultate in loco o in remoto.

Il display integrato nel compressore fornisce informazioni sullo stato attraverso codici colore a LED e segnali di lampeggiamento. Grazie a CoreSense Diagnostics il compressore si trasforma in un vero e proprio assistente qualificato che aiuta a prevedere i guasti prima che accadano, proteggendo il sistema di refrigerazione da danni gravi.