NovitĂ  a Chillventa

Embraco Bottle Cooler: vantaggi commerciali e ambientali

Il nuovo compressore per refrigeratori di bottiglie al suo debutto mondiale proprio a Chillventa.

Embraco sta espandendo la sua gamma di compressori EMX3118Y con AMODEL per refrigeratori ad uso commerciale di piccole e medie dimensioni, coniugando i benefici ambientali e commerciali. Presentato alla fiera Chillventa a Norimberga, in Germania, le ridotte dimensioni del componente, con un’altezza di soli 171 millimetri, permettono di sviluppare un design del dispositivo innovativo e miniaturizzato. Grazie alla flessibilitĂ  di utilizzo dei compressori, questi possono anche essere applicati in congelatori a incasso, permettendo ai distributori e agli acquirenti di semplificare i processi interni e di pianificazione, nonchĂ© gli aspetti logistici e della gestione scorte.

Il refrigerante utilizzato,  Isobutene, ha un potenziale di eliminazione dell’ozono pari a zero – un aspetto molto rilevante in vista della crescente regolamentazione governativa per la graduale eliminazione degli HFC. Sfruttando il refrigerante a idrocarburi R600a si migliora anche l’efficienza del componente, portando a un minor consumo energetico e ridotti costi di esercizio.

Il nuovo modello si basa su una tecnologia ormai consolidata ed è stato testato ed approvato per l’applicazione su refrigeratori di bottiglie ad uso commerciale. Viene prodotto nella fabbrica di Embraco a Spisska Nova Ves, Slovacchia, e sarà disponibile sul mercato a partire dal quarto trimestre 2014.

Embraco sta lanciando gli EMX3118Y alla fiera Chillventa a Norimberga, in Germania, una delle piattaforme piĂą importanti a livello mondiale per l’industria del raffreddamento. Il dispositivo fa parte di una gamma di prodotti che riflettono l’attenzione alle esigenze del cliente, l’impegno per l’innovazione e la sostenibilitĂ . Altri modelli in esposizione includono Wisemotion, NEU, UnitĂ  scorrevoli, e un compressore Fullmotion ottimizzato per i congelatori dei supermercati.

La nostra partecipazione a Chillventa riflette la nostra strategia per continuare a sviluppare soluzioni innovative, affidabili e di alta qualitĂ  per i nostri clienti e consumatori finali“, dichiara Anita Costamagna, Marketing Manager europeo.