Novità a Chillventa

EMBRACO INNOVA E LANCIA LA NUOVA GAMMA DI COMPRESSORI PROFESSIONALI NEU

Silenziosi, riducono il consumo energetico sino al 16% e raffreddano sino al 10% in più.

Compressori NEUEmbraco lancia una nuova gamma di compressori con un’efficienza energetica superiore, una maggiore capacità refrigerante e un impatto acustico ridotto per apparecchi di refrigerazione commerciali. Nata come evoluzione a della gamma NEK esistente, la nuova gamma NEU riduce il consumo energetico fino al 16% a fronte di una capacità di raffreddamento maggiore fino al 10%, in funzione del tipo di refrigerante impiegato. In più, mantenendo la stessa configurazione esterna, i nuovi modelli possono sostituire tutti i prodotti delle serie NB/NE in tutte le applicazioni senza modifiche tecniche agli apparecchi di refrigerazione.

Il Centro di R&S Embraco di Spisska, Slovacchia, ha ulteriormente sviluppato la piattaforma NEK esistente con un significativo re-engineering dei componenti principali dei compressori, quali il sistema di valvole, il silenziatore di iniezione e l’involucro del compressore. Inoltre, sono stati integrati una nuova laminazione del motore e un collettore migliore, mantenendo nel contempo le caratteristiche fondamentali della serie NEK, quali i livelli di rumore e di pulsazione migliori della categoria e un riavvio garantito dopo le procedure di scongelamento e di accensione/spegnimento.

Gli innovativi compressori NEU possono essere installati in tutti i prodotti adatti per la serie NE/NEK (L e MBP). Hanno gli stessi parametri di dislocamento della piattaforma NEK fino a 16,8 cm3 e sono disponibili con le stesse certificazioni dei modelli NEK (VDE, IMQ, CQC e UL).