“Innovation Award” in Asia per Ziehl-Abegg

Il sistema ventilante ZAplus è stato premiato dalla “China Refrigeration Organisation”
Jason Liu, Amministratore Delegato di Ziehl - Abegg Cina , presenta il certificato per il " Prodotto più  Innovativo dell’anno" alla China Refrigeration Expo.
Jason Liu, Amministratore Delegato di Ziehl – Abegg Cina , presenta il certificato per il ” Prodotto più Innovativo dell’anno” alla China Refrigeration Expo.

A giudizio della China Refrigeration Organisation, ZAplus è il sistema ventilante più innovativo del 2014. Il riconoscimento arriva dalla  principale fiera asiatica del settore della  refrigerazione, condizionamento, riscaldamento e ventilazione.

Al China Refrigeration Expo erano presenti 1100 aziende espositrici, provenienti da oltre 30 paesi del mondo, e molte di esse erano in competizione tra di loro per ricevere il marchio di qualità  di “Innovation Award”.

Per la categoria degli impianti di riscaldamento e ventilazione, Ziehl-Abegg era l’unico produttore di ventilatori che è riuscito a conquistare la giuria, con il suo ZAplus, per quattro ragioni principali: alto livello di efficienza, bassa rumorosità, affidabilità e flessibilità.

Il sistema integra ventilatore, motore e controllo in una singola unità compatta in materiale composito ad alta resistenza. Questo permette di ottimizzare il flusso d’aria e di risparmiare sui materiali di imballaggio.

Al momento della progettazione delle pale, i progettisti si sono ispirati alle ali del gufo, il più silenzioso tra i rapaci, ed hanno quindi adottato sia una speciale geometria sul bordo superiore, sia un profilo “winglet” all’estremità, assicurando così una notevole riduzione del rumore.

Con questo sistema si può facilmente raggiungere un risparmio di energia di almeno il 25%, andando quindi ben al di là dei requisiti minimi previsti dalla direttiva ErP.

Alla recente premiazione asiatica si aggiunge anche il premio come migliore ventilatore dell’anno 2013, ricevuto in occasione del Concorso  internazionale Plus x Award, durante la scorsa estate.

Siamo stati l’unico produttore di ventilatori a ricevere un premio” , commenta il CEO Peter Fenkl, orgoglioso del successo dell’azienda.

La China Refrigeration Organisation ci ha onorato con il Premio Innovazione perché il sistema completo ZAplus è stato progettato molto sapientemente“, spiega Jason Liu  Amministratore Delegato di Ziehl – Abegg Cina.
Il premio è importante per Ziehl- Abegg, anche perché accompagnato da un trend delle vendite globali e della rete produttiva sempre più positivo.

I siti Ziehl-Abegg in Asia, America e Australia sono continuamente implementati e  dotati di reparti di  assemblaggio e/o produzione con l’obiettivo di essere più vicini al cliente.