THERMOKEY: A CHILLVENTA LA NUOVA GAMMA

ThermoKey, marchio leader a livello internazionale del settore climatizzazione e refrigerazione, annuncia la sua prossima presenza alla fiera Chillventa che si terrĂ  a Norimberga dal 14 al 16 ottobre prossimi. Per l’occasione il nuovo management dell’azienda – rilanciata dall’inizio 2014 grazie ad un importante aumento di capitale, seguito da un massiccio intervento in tutte le funzioni aziendali – presenterĂ  ai mercati la gamma di prodotti recentemente messa a punto.

ThermoKey esporrà (Hall 5 – Stand 217) le proprie eccellenze della produzione e anche il grado di innovazione tecnologica che, grazie a  investimenti nel settore di R&D, è in grado di offrire.

Primo fra tutti il nuovo WFS (Wet Fin System), l’innovativo sistema di raffreddamento ibrido ThermoKey che, potendo operare a bassa pressione (2-3 bar) e per un elevatissimo numero di ore all’anno (fino a 900), permette una completa flessibilità di esercizio, fornendo all’utilizzatore la possibilità di scegliere se privilegiare il consumo d’acqua o di energia elettrica. Grazie a queste caratteristiche il WFS si colloca sul mercato come una valida alternativa alle applicazioni che richiedono l’utilizzo di torri evaporative.

All’interno dello stand sarĂ  rivolta grande attenzione all’eccellente tecnologia messa a punto nel recente passato: TkMicro, uno scambiatore di calore microcanale interamente in alluminio che presenta numerosi vantaggi. Volume interno e carica di refrigerante ridotte di circa 80%, consumo energetico inferiore di circa il 45% grazie all’ottimizzazione delle perdite di carico, livelli sonori piĂą bassi e peso ridotto del 60%. Per questo TkMicro è la risposta perfetta per il settore dell’HVAC/R, dove è fondamentale attenersi alle sempre piĂą esigenti normative previste in materia di ambiente ed efficienza energetica.

Grazie al know-how ormai consolidato nella produzione di batterie in microcanale, ThermoKey garantisce elevate prestazioni, costanza ed affidabilitĂ  di performance nel tempo.

Fra le novità studiate per venire incontro alle necessità dei clienti,  ThermoKey ha anche aggiornato il suo software di selezione prodotti (Archimede 2014) inserendo la possibilità di simulare il costo di esercizio dell’unità ThermoKey, tenendo in considerazione il luogo di installazione.

Inoltre, i nuovi pacchetti di regolazione per ventilatori EC (EC nano, basic, plus e manager), la nuova serie PL di Light Cubic Unit Cooler (a passo alette 8,0 mm) e la riduzione dei prezzi di vari accessori elettrici (quali ventilatori EC, cablaggio ventilatori EC) sono ulteriori importanti novitĂ  che caratterizzano Archimede 2014.