Settembre a Monaco: non solo Oktoberfest

Si tiene a Monaco di Baviera in questi giorni, dal 24 al 26 settembre, la “Supply Chain Conference” – conferenza sulla  filiera di approvvigionamento, organizzata dal Consumer Goods Forum. Il valore di questa manifestazione consiste nel portare concreti esempi di eccellenza nella gestione sostenibile della catena di approvvigionamento. Quest’anno è la Germania protagonista dell’evento che sarĂ  occasione di vistare alcuni punti nevralgici in fatto di catena di approvvigionamento, tra cui:

• BMW: l’impianto della BMW a Monaco produce circa 200.000 automobili e 300.000 motori all’anno. Questo impianto è parte di una delle più moderne strutture in Europa con una superficie totale di 500.000 m2. Qui i visitatori avranno la possibilità di vedere come viene costruita una BMW, dallo stampo alla laccatura;

• Alnatura: è una catena alimentare di prodotti biologici, una delle prime nate in Germania e ancor oggi una di quelle di maggior successo. Alnatura ha oggi all’attivo 75 supermercati in Germania con aree di vendita tra i 500 e gli 800 m2 Un occasione per vedere come gestisce la filiera un’azeinda che ha fattod ella sostenibilita la sua bandiera;

• METRO Cash & Carry: è un azienda internazionale per vendita in self service all’ingrosso- Opera in tutta Europa e anche in alcuni paesi dell’Asia e del Nord Africa. In Germania essa è la divisione più grossa del gigante Metro AG.

• EDEKA: „Il cliente è re“: con questo motto EDEKA si è affermata sul mercato tedesco. Supermercati generalisti portano sul mercato circa 20.000 prodotti per soddisfare tutti i possibili fabbisogni materiali del cliente.

Maggiori informazioni su: www.tcgfsupplychain.com.