DuPont Fluorochemicals a Chillventa 2014

La presenza di DuPont Chemicals & Fluoroproducts (DC&F) a questa edizione di Chillventa (Norimberga, 14-16 ottobre) si concentrerà sui nuovi refrigeranti, fluidi e agenti per l’espansione delle schiume. Questi nuovi prodotti sono basati sulla tecnologia idrofluorolefine (HFO) e, rispetto a sostanze utilizzate in precedenza, offrono vantaggi in termini di efficienza energetica e una significativa riduzione del potenziale di riscaldamento globale (GWP).

Al suo stand ( stand 4-206, padiglione 4) DuPont presenterà Opteon® XP40, un nuovo membro della famiglia Opteon® di refrigeranti a basso GWP. Il suo coefficiente GWP è di 1397, il 65 per cento inferiore rispetto a quello di R-404A/R-507A, che può sostituire in impianti di refrigerazione commerciale e industriale a media e bassa temperatura.

Saranno inoltre presentati i nuovi fluidi non infiammabili a ridotto GWP, adatti per l’uso in pompe di calore ad alte temperature e in cicli organici di Rankine. Un altro nuovo prodotto è Formacel® 1100, un agente di espansione della schiuma ad alta efficienza, privo di cloro, per la produzione di schiuma isolante rigida in poliuretano con potenziale di riduzione dell’ozono (ODP) uguale a zero e un GWP del 99 per cento inferiore a quello degli HFC normalmente utilizzati oggi.

Gli esperti di DuPont presenteranno vari documenti tecnici su questi nuovi prodotti durante gli Specialist Forums (http://www.chillventa.de/en/supportingprogramme/specialist-forums/).

Comunicato stampa