L’importanza della comunicazione

Bildschirmfoto 2014-05-23 um 12.17.59Dal comunicato stampa appena diffuso sull’andamento di MCE 2014, a proposito della comunicazione si legge: “Un contributo sempre più importante per il successo di MCE 2014 è riconducibile a www.mcexpocomfort.it, il sito ufficiale della manifestazione che nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento della comunità on-line, registrando – nel periodo da aprile 2012 ad aprile 2014 – 441.510 visite (+5,7%), di cui 171.217 (+5,7%) da 189 Paesi esteri (+24%) e 281.703 visitatori unici (+6,9%) per un totale di 1.512.608 pagine visitate. (…) Dati positivi anche per la sezione “News dalle Aziende”, l’area nella quale gli espositori inseriscono, ogni mese, notizie su prodotti, iniziative e case history di rilievo: per MCE 2014 sono state oltre 600 le notizie pubblicate sia in italiano che in inglese.

In crescita anche i profili di MCE su Facebook, 4.436 i like (+655%) e 1.719.667 le persone raggiunte (+692%), e Twitter con 799 twit (+415%), 800 follower (+106%) e 53 klout score (+43%), che hanno permesso un aggiornamento in diretta su MCE con immagini, video e discussioni. Infine, buon risultato anche per l’app di MCE con 3.410 installazioni (+270%) scaricate da Android e 5.040 (+45%) da Apple.

….