Zanotti d’ELITE

ELITE-MAGGIO-2014Zanotti è stata presentata il 7 Maggio 2014 alla platea di Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, come azienda ammessa al programma ELITE.

Le 27 nuove aziende, tra cui Zanotti, inserite di recente nel programma Elite sono attive in diversi settori produttivi e di servizi, e rappresentano le eccellenze italiane per risultati economici raggiunti e per predisposizione alla crescita futura. Queste aziende sono state selezionate in base a un track record positivo, al posizionamento competitivo e anche al grado di motivazione al cambiamento e alla volontà di trasformazione dell’azienda.

Il progetto Elite tende a valorizzare l’imprenditoria italiana che meglio nel tempo si è differenziata per performance e obiettivi, avvicinando piccole e medie imprese al mercato dei capitali.

ELITE è attivo da due anni e ad oggi conta 150 aziende inserite. Dalla scorsa edizione di Ottobre 2013, Elite è approdato anche nella più importante piazza finanziaria europea, quella del London Stock Exchange. Zanotti avrà quindi l’opportunità di entrare in contatto anche con investitori e società inglesi. Insieme ad Elite, Zanotti potrà avvalersi di un alleato discreto per potenziare la sua presenza sul piano internazionale, valorizzando tutto il suo potenziale da spendere nei confronti dei player mondiali.

Questo è un importante riconoscimento per Zanotti, avvalorante gli impegni e gli sforzi profusi negli ultimi 10 anni da quando il cambio di management ha dato una svolta importante all’azienda, passando da una struttura familiare a una società gestita da manager, che hanno ampliato il mercato a livello internazionale con un notevole trend di fatturato. L’azienda confermando la sua importanza a livello internazionale, ha potuto sostenere la crescita di addetti interni occupati nella capogruppo italiana, raggiungendo ad oggi le circa 300 unità impiegate, numero che è raddoppiato negli ultimi 10 anni. Questo è un dato molto importante per il nostro territorio così gravemente colpito dalla crisi economica.