Zanotti vince l’Oman

Zanotti Spa azienda italiana dal 1962 progetta e realizza impianti per la refrigerazione commerciale, industriale e del trasporto alimentare, fornendo impianti a servizio dell’intera catena del freddo per la conservazione di alimenti freschi e surgelati.

Dopo aver acquisito il più importante impianto di refrigerazione per catering aeroportuale in corso di realizzazione per Emirates Flight Catering a Dubai, annuncia di aver vinto la gara per la fornitura di un impianto simile da realizzarsi nel Sultanato di Oman per il Ministry of Transport and Communications e la compagnia aerea di stato Oman Air.

L’impianto del valore di circa 12,3 Ml USD, verrà realizzato in prossimità della nuova aerostazione di Muscat in corso di completamento e avrà una capacità produttiva di 24.000 pasti al giorno prodotti con le più moderne tecnologie e con i più elevati livelli di qualità e di igiene.

Zanotti realizzerà all’interno della nuova struttura di catering avente una superficie totale di 27.500 mq, tutte le 50 celle frigorifere per una superficie di 2.500 mq, gli armadi abbattitori di temperatura, gli impianti per la fabbricazione di ghiaccio in cubetti per una produzione giornaliera di 13.000 kg/giorno, nonché gli impianti per la produzione di ghiaccio secco per 1.200 kg/giorno. La potenza frigorifera installata sarà di 3.000 Kw.

Tutti gli impianti e le utenze saranno controllate attraverso un sistema molto avanzato di supervisione computerizzata utilizzando le più moderne tecnologie oggi disponibili.

Indice di professionalità ed elevata tecnologie, gli impianti prodotti da Zanotti sia per piccoli volumi che per grandi cubature, offrono soluzioni ottimali per i clienti in vista di efficienza e di risparmio energetico conformemente agli ultimi sviluppi del settore.

L’acquisizione di questa commessa è motivo di grande orgoglio per l’industria privata italiana e  contribuisce a mettere Zanotti in posizione di leader mondiale nel settore della refrigerazione per il catering aeroportuale per il quale è previsto un rapido ed importante sviluppo nei prossimi anni.