Carel presenta ultraCella a MCE 2014

Bildschirmfoto 2014-04-01 um 22.14.26La novità di Carel per il settore della refrigerazione si chiama ultraCella ed è stata presentata al pubblico di MCE 2014 quasi in anteprima.

ultraCella – la naturale evoluzione di MasterCella – è la nuova gamma di controller per celle frigorifere. La novità rispetto alla versione precedente consiste nella maggiore attenzione all’installatore e all’utilizzatore finale, soprattutto in termini di usabilità e semplicità di utilizzo a livello di montaggio, installazione e configurazione. Questi sono i tre capisaldi su cui Carel ha concentrato le azioni a livello di sviluppo del prodotto. I campi di applicazione sono molto variegati: dal ristorante, al magazzino alimentare, alla cella per la maturazione della frutta. Tale prodotto ha ottenuto il riconoscimento HACCP – primo caso in Italia nella componentistica per il controllo della refrigerazione  – a testimonianza della sua idoneità per assicurare la qualità della conservazione del cibo.

La potente piattaforma hardware e l’innovativo concetto di modularità meccanica sono stati pensati per soddisfare differenti tipi di celle. Tra le caratteristiche tecniche della gamma ultraCella segnaliamo:

Fino a 6 relè (compressore, sbrinamento, ventole evaporatore, luce e 2 uscite ausiliari per funzioni aggiuntive);

Fino a 4 sonde di temperatura (NTC / Sensori PT1000), umidità e pressione;

• Temperatura e registrazione dei dati di allarme (HACCP);

• Configurazione tramite procedura guidata, disponibile su interfaccia Carel pGD1 (Servizio Tool opzionale);

• Aggiornamento semplice grazie ai moduli d’espansione del sistema meccanico  modulare;

binario DIN per un rapido montaggio a parete.

Inoltre, ultraCella offre la possibilità di esportare tutti i parametri di configurazione in una chiavetta grazie alla porta USB.