Il gruppo Rivoira acquisisce Messer Italia

Bildschirmfoto 2014-03-14 um 15.32.24 Rivoira S.p.A., società del Gruppo Praxair Inc. (NYSE:PX), uno dei maggiori fornitori di gas industriali al mondo, ha rafforzato la propria posizione in Italia attraverso l’acquisizione di Messer Italia S.p.A., importante società nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di ossigeno, azoto, argon e altri gas tecnici industriali e leader nel mercato dell’anidride carbonica (CO2). I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Messer Italia sarà integrata con le attività del gruppo Rivoira già esistenti in Italia e contribuirà a sviluppare ulteriormente la struttura produttiva e la capillarità di distribuzione dei prodotti sul territorio, rafforzando la capacità di Rivoira di servire la propria clientela nei vari settori, tra cui il mercato dell’industria alimentare e delle bevande, con prodotti e servizi competitivi e di elevata qualità.

“Questa acquisizione ci consente di incrementare la nostra presenza produttiva e distributiva in Italia continuando a perseguire il miglioramento della produttività e dell’efficienza. E’ un mercato importante e l’espansione del business permetterà a Rivoira di soddisfare i crescenti fabbisogni dei clienti” afferma Raoul Giudici, Presidente e Amministratore Delegato di Rivoira.

Rivoira S.p.A., società controllata da Praxair Inc. e presente sul mercato da oltre 80 anni, è stata una delle prime aziende in Italia ad operare nel settore dei gas industriali. Rivoira produce e commercializza gas industriali, speciali e di elevata purezza, medicali e refrigeranti. Maggiori informazioni su Rivoira sono disponibili sul sito www.rivoiragas.com.

Praxair Inc., società classificata nel Fortune 250 e con un fatturato annuo nel 2013 di 12 miliardi di dollari, è la più grande società di gas industriali in Nord e Sud America ed una delle più importanti in tutto il mondo. L’azienda produce e distribuisce gas atmosferici, speciali e di processo, rivestimenti ad alta prestazione, nonché tecnologie e servizi ad essi correlati. I prodotti, le tecnologie ed i servizi Praxair rendono il nostro pianeta migliore, portando efficienza e benefici ambientali in una vasta gamma di settori, tra cui aerospaziale, chimico, alimentare, elettronico, dell’energia, della sanità, manifatturiero, dei metalli e molti altri. Maggiori informazioni su Praxair Inc. sono disponibili sul sito www.praxair.com.