Novità mondiali BITZER a MCE 2014

Bildschirmfoto 2014-03-13 um 07.59.00Un grande vantaggio dell’innovativa BITZER Advanced Header Technology (BAHT) per tandem e trio con compressori scroll è l’elevata flessibilità quando applicata nella progettazione di sistemi di climatizzazione e pompe di calore. Le particolari caratteristiche costruttive dei compressori ORBIT – come ad es. la coppa dell’olio non attraversata dal gas di aspirazione – garantiscono tassi di espulsione dell’olio estremamente bassi. Minori differenze di pressione nel collettore di aspirazione non si ripercuotono sull’equalizzazione dell’olio tra compressori a carico parziale con bassa portata di massa.

BITZER ORBIT: maggiore flessibilità nel dimensionamento dei compressori Grazie alla BITZER Advanced Header Technology è possibile utilizzare un singolo kit di tubazioni per un massimo di 20 combinazioni di capacità. I tecnici della climatizzazione potranno quindi sfruttare possibilità del tutto nuove per la configurazione dei futuri sistemi. La nuova tecnologia permette addirittura di configurare compressori con diversa resa frigorifera configurati in tandem asimmetrici senza equalizzazione dell’olio attiva. Secondo BITZER si tratta di una caratteristica senza eguali che permette di combinare ad es. compressori scroll ORBIT 6 e 8 in uno stesso impianto di climatizzazione. In questo modo si riducono i costi di magazzino, ad es. di OEM e rivenditori. BITZER Advanced Header Technology non richiede inoltre restrittori di flusso interni, difficili da gestire soprattutto per gli OEM in fase di produzione. Il vantaggio? Il sistema si integra perfettamente nei piani di lean production già esistenti.

Compressori scroll ORBIT: alta efficienza per impianti di climatizzazione e pompe di calore I compressori scroll ORBIT si contraddistinguono in generale per un rendimento isoentropico elevato, un basso livello di rumorosità e una grande efficienza energetica. La serie ORBIT 6 raggiunge spostamenti volumetrici compresi fra 20 e 38 metri cubi ora, mentre per la serie ORBIT 8, fra i 29 e i 77 metri cubi ora . I compressori scroll ORBIT sono progettati per essere usati in impianti di climatizzazione e pompe di calore e per funzionamento con il refrigerante R410A. Nella fucina di idee BITZER va tutto liscio come l’olio: i compressori a vite saranno l’attrazione della fiera In occasione di MCE 2014, BITZER presenterà per la prima volta i propri ultimissimi sviluppi nel campo dei compressori a vite. I visitatori dello stand BITZER saranno i primi dell’intero settore del condizionamento dell’aria a poter esaminare da vicino i nuovi modelli dell’azienda. Andrea Zocche, Managing Director di BITZER Italia, sottolinea: “Siamo molto lieti di poter presentare ai visitatori di MCE 2014 alcune novità mondiali. Questa fiera è per noi una delle più importanti al mondo e il portfolio di prodotti presentati allo stand BITZER lo dimostra“. Volker Stamer, Director Sales Stationary Products, aggiunge: “La nostra principale novità è la BITZER Advanced Header Technology, che consente la combinazione di compressori con diversa resa frigorifera. Per i nostri clienti si prospettano quindi possibilità del tutto nuove. Chi vuole scoprire lo stato dell’arte nel campo della tecnologia dei compressori troverà ciò che cerca allo stand BITZER qui a Milano“.