Carrier ha presentato la sua gamma E6 di espositori refrigerati Monaxis e MonaxEco refrigerato a EuroShop, a Düsseldorf, presentando ai rivenditori piattaforme refrigerate completamente personalizzabili, che contribuiranno a rendere la merce più interessante per i clienti. Le nuove vetrine E6 sono disponibili sia in versione open ( “Monaxis” ) che con vetro – porta (“MonaxEco“). In ogni versione l’innovativo sistema di flusso d’aria è stato progettato per aumentare l’efficienza energetica, occupando meno spazio nella struttura e riducendo i costi del ciclo di vita. I nuovi E6 multidecks refrigerati in remoto Monaxis e MonaxEco sono dotati di un innovativo sistema di equalizzazione della temperatura, garantendo una temperatura omogenea in tutto il frigorifero grazie alla gestione ottimizzata del flusso d’aria. Il sistema dà al retail la possibilità di ottimizzare sia il posizionamento che la visualizzazione dei prodotti, riducendo i consumi e aumentando l’efficienza di raffreddamento attraverso una combinazione tra l’ultimo evaporatore di Carrier, ventilatori ad alte prestazioni e un sistema di ventilazione intelligente. La copertura trasparente dei ventilatori riduce i tempi morti durante il servizio ed è posizionata nella parte posteriore per consentire un elevato livello di igiene e di facile manutenzione . “Siamo impegnati a fornire ai nostri clineti soluzioni ad alta efficienza energetica e innovative ” ha affermato Gunter von Starck, direttore
marketing di Carrier Commercial Refrigeration, Europa. “Grazie all’applicazione di avanzate tecnologie e metodi di produzione, uniti all’uso di materiali di alta qualità, Carrier ha compiuto un passo decisivo nell’evoluzione di alte prestazioni del multideck refrigerato.” Oltre a un ridotto consumo energetico, sia la E6 multideck Monaxis che MonaxEco offrono maggiore flessibilità attraverso una maggiore personalizzazione del proprio spazio interiore. Le pareti laterali in vetro delle nuove unità offrono l’11% in più di superficie rispetto alla serie E5 che sostituiscono, oltre ad una migliore visibilità del prodotto, una maggiore spaziatura e una più attraente presentazione della merce. Altre caratteristiche progettate per migliorare l’esperienza di acquisto del cliente e stimolare l’impulso d’acquisto includono un posizionamento più flessibile dello scaffale, la sua numerazione e una vasta gamma di accessori e vari colori di illuminazione a LED. Si va verso l’emozionalizzazione dell’acquisto, anche per il prodotto refrigerato.