Inizia Chillventa Russia 2014

Per la quarta volta apre quest’anno le sue porte Chillventa Russia. Da domani fino al 6 febbraio 2014 si svolgerà a Mosca la più importante manifestazione russa del settore HVRAC. Non solo fiera, ma anche conferenze d’alta qualità offrono una simbiosi eccellente: trasferimento di know how e novità di prodotto offrono un plus valore per i visitatori  di Chillventa. Soluzioni attuali e futuribili sono al centro della manifestazione. I congressi avverranno in parallelo alla fiera, nel „Crocus Expo International Exhibition Center“ con più di 50 presentazioni di prima classe.

Aumento dell’efficienza energetica, riduzione dei consumi energetici e quindi delle emissioni di CO2, aumento della sostenibilità ambientale sono al centro dell’interesse. Riduzione die consumi e quindi delle emissioni di CO2

Seile sessioni dei congressi. La seduta plenaria verra’ aperta da A.V. Baranenko, a capo del gruppo di coordinamento di Chillventa Russia. Il prof O.B. Tsvetkov – a capo del gruppo di lavoro sui gas refrigeranti – riassumenra’ le linee guida ambientali per refrigeranti valide sul mercato russo. Anche l’esperto internazionale Dr. Nacer Achaichia  – Leader di Honeywell Refrigerants Technology presso EMEAI, in Belgio – parlerà di questo tema. Ovviamente il tema sarà la nuova generazione di refrigeranti a basso GWP.

Nel settroe dei compressori vi saranno rpesnetazioni di esperti delle maggiori aziende sul mercato, da Bitzer a Bock, Dorin, Copeland, Tecumseh. Per gli scambiatori di calore vi saranno presentazioni di esperti di Thermofin, Explotex Group, Heatcraft Worldwide.

Anche ils ettroe delel pompe di calore avrà la sua rappresentanza. Tale settore in Russia e’ ancora ai primi passi. Si e’ ancora allo stadio di analisi della possibile economicità di uan pompa di calore alle condizioni climatiche russe.