Alfa Laval: progetti per 65 milioni di corone svedesi in Medio Oriente

Alfa Laval – leader mondiale nel trasferimento di calore, separazione centrifuga e trattamento dei fluidi – ha vinto un ordine per la fornitura di scambiatori di calore Alfa Laval Packinox ad un complesso petrolchimico e integrata raffineria nel Medio Oriente. L’ordine, prenotato nel settore Processi industriali, è pari a circa 65 milioni di corone svedesi e la consegna è prevista per il 2014 e il 2015. Gli scambiatori di calore Alfa Laval Packinox saranno inclusi in un processo per rimuovere sostanze non desiderabili, come ad esempio lo zolfo, dal substrato in entrata. “Questo ordine conferma i continui investimenti in efficienza energetica che opera  l’industria. Il nostro scambiatore di calore Packinox ha una prestazione provata ed è una misura perfetta per le applicazioni esigenti nelle industrie di raffinazione e petrolchimica” afferma Lars Renström , Presidente e CEO del Gruppo Alfa Laval .

Sapevate che … uno scambiatore di calore Alfa Laval Packinox in grado di gestire temperature fino a 550 gradi Celsius può arrivare fino a 25 metri di altezza ed è ancora  più compatto rispetto alla concorrente tecnologia shell -and- tube tradizionale?

I prodotti Alfa Laval sono utilizzati anche nelle centrali elettriche, a bordo di navi, nel settore della meccanica, nel settore minerario e per il trattamento delle acque reflue, nonché per le applicazioni di comfort climatico e la refrigerazione .
Alfa Laval lavora a stretto contatto con i clienti in quasi 100 paesi, è quotata al Nasdaq OMX  e, nel 2012, ha registrato un fatturato annuo di circa 29.800 milioni di corone svedesi ( circa 3,5 miliardi di Euro) . La società ha oggi circa 16 400 dipendenti.