Alfa Laval vince in Russia

Alfa Laval - leader mondiale nel settore del trasferimento di calore, separazione centrifuga e trattamento dei fluidi - si è aggiudicata un ordine in Russia per la fornitura di una linea di processo completa per un impianto di estrazione di proteine vegetali. L'ordine, prenotato nel segmento Food Technology, ha un valore di circa 75 milioni di SEK (corone svedesi, circa 8.385.000€). La consegna è prevista per il 2014.

Alfa Laval fornirà una completa linea di processo per la lavorazione di semi di girasole in concentrato di proteine vegetali, di zucchero e in frazione di fibra.  La linea di processo comprende la separazione, la filtrazione e le unità termiche.

Questo ordine conferma la buona crescita e l’elevata attività che abbiamo visto in Russia. Si dimostra anche la nostra forte posizione come fornitore affidabile di prodotti e soluzioni per l’industria alimentare“, afferma Lars Renström, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alfa Laval. A titolo di curiosità: Alfa Laval è presente in Russia da 110 anni come l’azienda ha aperto il suo primo ufficio in St Petersburg già nel 1903.