Bistrot, concept caratterizzato da stile vintage e forme eleganti, deve il suo nome ai classici café francesi. Da sempre un’istituzione del passato e una vera e propria seconda casa per scrittori, architetti e poeti, con la loro atmosfera caratterizzata da dettagli in cuoio, tavoli in legno e linee tradizionali, i Bistrot restano un luogo carico di storia e di ispirazione.
Vetrina “square glass”, l’omonima soluzione di Eurocryor (Gruppo EPTA), assicura un’elevata visibilità dei prodotti e, da oggi, è ancora più flessibile, grazie ai vetri frontali ad ante, che garantiscono un’apertura più agevole e un migliore accesso al piano d’esposizione, semplificando le attività di merchandising e di pulizia.
Il vetro dritto, peculiarità di questo mobile, consente di offrire una visibilità a tutto campo dei prodotti. Inoltre, l’aspetto estetico di Bistrot è facilmente personalizzabile, grazie ad una vasta gamma di rivestimenti colorati o essenze in legno e accessori decorativi, per rispondere al meglio alla richiesta di aree “multi-prodotto”, che sempre più spesso caratterizzano gli store moderni. La soluzione è, quindi, declinabile in diverse versioni: gastronomia, salumeria, macelleria, pasticceria, cioccolateria... per mostrare tutto il meglio delle specialità culinarie made in Italy.
Tre le parole che sintetizzano, al meglio, il concept del nuovo Bistrot: funzionalità, innovazione e design. Grazie ai moderni vetri frontali, questa soluzione riesce a soddisfare tutte le esigenze dei punti vendita specializzati oltre che a rispondere alla richiesta, sempre più frequente, di corner specializzati in store. In tal senso, sono stati raggiunti standard elevatissimi in termini di comfort, presentazione e conservazione dei prodotti, sostenendo e curando, nei minimi particolari, la vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Non solo, grazie all’illuminazione a LED, Bistrot riesce ad ottimizzare l’esposizione e diminuire i consumi di energia, mixando animo retrò e spirito green.
Il nuovo modello di Bistrot con vetri frontali ad ante, già installato nei primi punti vendita, ha raccolto riscontri positivi in merito a praticità ed efficacia nella presentazione dei prodotti. “Bistrot protagonista della spesa quotidiana, valorizza la tradizione, reinterpretando la cultura del buon vivere”, ha dichiarato Francesco Ceretta, Direttore Commerciale di Eurocryor. “Grazie a questa soluzione è possibile, infatti, creare nuove geometrie in-store, sviluppare concept alternativi e arredare aree dal design accattivante, prendendo a modello lo stile retrò dei café parigini”.