Novità BITZER a FEBRAVA

L’ azienda tedesca BITZER SE ha presentato alla 18 ° edizione di Febrava di San Paolo in Brasile  la sua linea completa di compressori a pistoni, a vite e scroll, le unità di condensazione,   il sistema a CO2 e  altri componenti a dal 17 al 20 settembre scorsi.

BITZER produrrà in Brasile una nuova linea di compressori semi- ermetici a pistoni, NEW ECOLINE , da 5-267 m³ / h ( 60 Hz ). Questa nuova versione è più potente : oltre alle soluzioni ibride per i supermercati che BITZER sta promuovendo da anni (media temperatura : temperatura R134a/bassa : CO2) , i compressori NEW ECOLINE possono essere utilizzati per qualsiasi altra applicazione e refrigerante (incluso R404A , R407A , C , e F; R507A , R290 e R1270 ), cosa che offre massima efficienza e affidabilità del sistema. La versione 2 del motore è ora la dimensione universale del motore per applicazioni di media e bassa temperatura,  anche a temperature tropicali. Le versioni 2 e 3 del motore sono utilizzate per le pompe di calore , refrigerazione a media temperatura con R134a e applicazioni speciali .

Grazie al nuovo sistema di testa portavalvole, tra le altre novità , BITZER ha aumentato la capacità di raffreddamento fino all’ 8 % . Identiche alla versione precedente sono le strutture dei fori di montaggio e le connessioni dei tubi, rendendoli compatibili con i compressori attuali. Un’altra novità è l’unità di condensazione compatta ECOSTAR. La nuova unità plug-and-play può essere montata facilmente e velocemente, richiedendo soltanto un terzo dello spazio per sistemi refrigeranti multipli. Gli azionamenti a velocità variabile, che non richiedono manutenzione, forniscono un funzionamento continuo, regolabile tra 25 e 87 Hz – rendendo ECOSTAR perfettamente adattabile a tutte le esigenze. La tecnologia di comando e di controllo integrato con la funzione di ritorno automatico dell’olio controlla il mantenimento dei parametri di funzionamento, adottando automaticamente misure correttive in caso di deviations.

Dall’inizio del 2013 BITZER produce in Brasile il compressore ROADSTAR, che è stato sviluppato per essere utilizzato negli impianti di climatizzazione di autobus. I compressori ROADSTAR sono disponibili in nove modelli che vanno da 400-970 cm3 e sono dotati di nuovi accessori al fine di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.