Software per la configurazione di scambiatori per il trattamento dell’aria

Luvata HTS EMEA annuncia il lancio di Easy Coil, il nuovo software per la selezione di scambiatori di calore per applicazioni nelle centrali di trattamento aria. Easy Coil è destinato agli operatori nel settore delle AHU che hanno la necessità di uno strumento affidabile per la definizione e la progettazione degli scambiatori di calore più adatti alla loro specifica applicazione.
Easy Coil consente una selezione facile dei parametri termodinamici e costruttivi del prodotto e fornisce un output ottimizzato sulle specifiche richieste del cliente, con risultati altamente professionali. Easy Coil può essere integrato nei configuratori dei costruttori di centrali di trattamento aria ed essere utilizzato facilmente anche da utenti privi di competenze specifiche nella progettazione di batterie per lo scambio termico. Il software, infatti, permette di selezionare innumerevoli combinazioni di scelte costruttive e di personalizzare le dimensioni sulle necessità dell’utente, che può quindi definire lo scambiatore in totale autonomia, grazie ad interfacce semplici di uso intuitivo. Il disegno costruttivo generato non ha bisogno di ulteriori elaborazioni, e può essere messo direttamente in produzione, con evidente riduzione dei tempi di realizzazione.
Destinato al mercato EMEA, il software è attualmente disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco e sarà presto completato con altre lingue Europee e con l’introduzione delle opzioni di selezione per gli scambiatori evaporanti, condensanti e a pompa di calore.