Rivoira in crescita sul territorio lombardo

Da circa un anno Rivoira, società del gruppo multinazionale Praxair, leader nella distribuzione dei gas industriali, può contare su un nuovo partner: la Ferramenta Vanoli. L’azienda vanta una solida struttura, forte soprattutto della lunga storia imprenditoriale e della sua radicata presenza sul territorio: una vera e propria istituzione parecchio nota anche per l’impegno nella Vanoli Basket, la squadra di Cremona militante in serie A.
Nata nel primo dopoguerra per volere di Guerino Vanoli e di sua moglie Angela, l’azienda si è sviluppata nel corso degli anni espandendo i propri settori di commercializzazione. Oggi l’ambito di azione si è allargato e comprende numerose aziende della zona, in particolare officine e carpenterie metalliche e aziende edili. «Il 90% della nostra attività – spiega Aldo Vanoli, titolare della Ferramenta nonché presidente della Vanoli Basket – è in effetti rivolta agli artigiani e alle industrie operanti in un’ampia area che, vista la nostra collocazione, comprende le province di Brescia, Bergamo, Cremona, Milano e Lodi».
«Ci sono tutte le premesse per crescere ancora, visto il forte radicamento della Ferramenta Vanoli sul territorio e la buona strutturazione, sia di uomini e mezzi – aggiunge Marco Isacchini, PAG Sales Coordinator Rivoira, che cura i rapporti con l’Agenzia – stiamo pensando, per esempio, a progetti formativi comuni per qualificare ulteriormente l’assistenza alle aziende».